Nidi e scuole dell’infanzia: la grande Fuga. Grazia cerca le vostre storie. 13 Marzo 2014 – Pubblicato in: Kids&Moms – Tags: , , ,

Qualche giorno fa sono usciti dei dati “interessanti”

Riassumendo: c’è stato un calo di iscrizioni al nido e alle scuole dell’infanzia, la prima decrescita in dieci anni che non coincide con un calo anagrafico.

La questioni sono dunque sociali.  Questioni sulle quali riflettere, molto.

Potete leggere un articolo di Repubblica QUI
we want you

Noi abbiamo bimbi che sono stati felicemente accuditi dai nonni e da noi medesime, la flessibilità nel lavoro ce la siamo creata e stiamo faticosamente cercando di “tener botta” a questa scelta. Ma qui non vogliamo parlare di noi, parliamo di voi.

Vogliamo dare una mano ad Alessia, giornalista di Grazia che sta cercando delle esperienze da raccontare per la sua inchiesta su questo tema e dunque l’appello:

Se siete mamme di bambini dai 3 mesi ai 3 anni, cioè in età da nido, e avete dovuto rinunciare ad iscriverli perché l’impegno economico sarebbe stato gravoso, quali altre soluzioni avete trovato, che scelte avete affrontato?

Raccontate la vostra storia a GRAZIA, ci servono testimonianze da tutta Italia, da Nord a Sud.

Ragazze scriveteci!

Potete tranquillamente commentare questo articolo, vorremmo dare vita a un viaggio virtuale nelle vostre esperienze e alcune verranno pubblicate su Grazia.

Ci sembra una bella occasione di confronto, e ricordiamoci sempre: Who Run the World ? Ah ecco.

Pronte? Via!