Gli AC/DC non sono musica classica? 6 Ottobre 2016 – Pubblicato in: Funky Projects, Sponsored

Incinta del primo figlio ho letto molto.
Allattamento, svezzamento, massaggio neonatale e…Musica!
Sarà capitato anche voi di leggere dei benefici della musica classica durante la gravidanza ma anche durante i primi anni del bambino.

Molto bene, perché di musica classica non ci ho mai capito molto. Un ottimo pretesto per iniziare ad ascoltarla.
Ma agli ormoni non si comanda e nemmeno alla riproduzione casuale dell’ipod.
Fu così che Amy Whinehouse ha sempre spinto giù dal palco Mozart e che Leone e Lilou hanno sempre avuto un’idea ben precisa di quello che li rilassava oppure no.

muu muu frutta e latte

La nostra merenda musicale: arriva all’uscita da scuola, dopo otto ore dietro a un banco, perché un ballo selvaggio accompagnato dal Muu Muu frutta e latte è terapeutico.

In qualche modo, le prime canzoni scelte, sono rimaste per sempre: riproduzione casuale sì, ma che sa sempre bene dove andare a parare.

Canzoni scelte, che da parte di un bebè sappiamo benissimo cosa significa: sorrisino rilassato, un pianto che s’interrompe di colpo, movimenti sconnessi ma felici.
Insomma, sin da subito sanno farsi capire.

E qui giunge l’amaro momento, devo svelarvi una cosa: non siamo genitori fighi e alternativi, non più di altri.
Hai presente il sorriso vittorioso perché tuo figlio si addormenta ascoltando i Pink Floyd e non una ninna nanna? Quel momento in cui pensi: “Ecco, siamo una famiglia differente, yeah!”

Non è così: è generazionale.

merenda musicale

cameo Muu Muu Frutta & Latte: oltre l’80 % di latte, senza conservanti, senza coloranti artificiali, senza glutine! Gusto fragola e macchie al gusto vaniglia o banana e macchie al gusto vaniglia.

E’ cosa molto comune. Rimpiazza i Pink Floyd con qualsiasi band del passato che ti piace da morire, parlane in giro e sentirai molti genitori annuire.
“Il mio si rilassava solo con gli Iron Maiden.” “La mia si quietava se cantava Ben Harper.” “I gemelli sorridevano sulle note dei White Stripes.”

Non è un segreto, altrimenti le catene di vestiti low cost per bambini non avrebbero comprato i diritti per sfornare mini tshirt dei Ramones and company… Sapevano bene che le avremmo comprate in pacchi da sei!

Come avrete capito, la seconda merenda musicale riguarda il rock del passato.
Questa volta sono pezzi entrati di prepotenza in una playlist dettata dai gusti dei nani.
Per Lilou, Rock’nRoll Train degli AC/DC eMuu Muu fragola e macchie al gusto vaniglia. Per leone banana e macchie al gusto vaniglia e Ray Charles.
Se per Leo mi spiego il gusto del budino, sempre andato matto per le banane, non ho idea di come si sia fissato con Ray Charles, se abbiamo cominciato a sentirlo tanto è grazie a lui.

Per Lilou è molto più semplice: è il primo brano del primo album in ordine alfabetico dell’ipod collegato alla cassa. Peccato che appena se ne è innamorata, difficilmente si arrivava al secondo brano.

I bambini hanno il fantastico dono di riuscire a farti odiare anche il tuo disco preferito di sempre.

Obbiettivo musica classica, fallito. Più o meno: gli AC/DC sono un classico, o no?

muu-muu-footer

cameo Muu Muu Frutta & Latte

sito –> QUI