MAMMA, VADO DAL MIO PARRUCCHIERE PREFERITO! 5 Marzo 2013 – Pubblicato in: Design 4 Kids – Tags: architettura, design, hairdresser, natura, New York, wallpaper
FUNKY ARCHITETTURA FOR MAMAS AND KIDS: l’appuntamento con gli architetti di RelookingLAB
Se vostra figlia di 8 anni esordisce con la frase “Mamma, oggi vado dal mio parrucchiere di fiducia!” probabilmente state passeggiando per l’Est Side direzione 365 First Ave, dove?…a New York City!
Cosa ci sarà ad attendervi? Beehives and Buzzcuts un vero e proprio salone per bambini dove tutto è studiato per accogliere, mettere a proprio agio e divertire i più piccoli tra un taglio, uno shampoo o un’acconciatura.
Macchinine come sedute nelle postazioni del taglio, alberi disegnati a decorare le pareti e ogni elemento di design studiato per far entrare i più piccoli in un vero e proprio spazio da “favola”, è questo il locale trasformato in parrucchiere for kids esclusivamente per under 10.
Lavorare con la fantasia e portare l’idea di “natura” in questo salone urbano, erano gli obbiettivi primari del progetto curato dall’architetto Andrea Mason, che con un elegante gioco di grafica ha separato le differenti aree del negozio utilizzando decorazioni che rappresentassero il giorno come coccinelle, farfalle e uccelini e la notte con animali notturni come gufi e civette.
A caratterizzare l’ambiente è presente anche un grande albero su cui potersi arrampicate nell’attesa del proprio turno e un comodo spazio dove lasciare i passeggini come un vero parcheggio interno.
Il colore è uno dei fili conduttori del progetto di tutto lo spazio anche grazie all’utilizzo di arredi semplici e geometrici come piccoli cubi usati come sedute e scaffali componibili. La scelta del Linoleum per le pavimentazioni, materiale semplice, lavabile e resistete, conferma la volontà di creare un ambiente che si avvicini il più possibile agli spazi gioco e alle strutture tipicamente dedicate l’infanzia.
Non state passeggiando per l’Est Side? Forse allora ci vorrà ancora un po’ di tempo per vedere realizzato un salone di questo tipo, però l’importante è conoscere e far conoscere sempre di più l’importanza di creare spazi pubblici pensati anche o (perché no!) esclusivamente per i nostri bambini.
TIP DEL MESE: Volete portare dentro alla sua cameretta un prato fiorito o un’atmosfera metropolitana? Con queste bellissime wallpaper di wallcandyarts darete quel tocco di personalità che cervcavate con un risultato davvero ad effetto… proprio come le pareti del bellissimo salone newyorkese di questo post!
Vi è piaciuto questo post? Lo studio di architettura A+A LAB offre la possibilità ai lettori delle Funky Mamas di ricevere uno sconto del 10% sul relooking di ogni ambiente/stanza.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito www.relookinglab.com e a contattarci all’indirizzo relookinglab@gmail.com