La mamma esce. Storie di tiralatte. Tommee Tippee Closer to nature. 13 Ottobre 2014 – Pubblicato in: Sponsored – Tags: , , ,

Tiralatte Tommee Tippee

Ho fantasticato a lungo sul fare o meno il secondo figlio. Chi ci segue da un po’ lo sa bene, anche se scherzo sempre, ci ho pensato seriamente.
Giuro, sono serissima a volte e pare che faccia anche pensieri intelligenti. Si dice anche che io abbia un bruttissimo carattere, quindi non so, forse quando mi si dice che il pensiero era intelligente lo si fa per intimidazione, ma sorvoliamo.

Ho pensato che la mia è una situazione di mamma parecchio privilegiata, ho sempre un aiuto a portata di mano. Come una volta, quando si viveva in cascinali e le donne crescevano i figli di tutti, ci si alleava nello stesso cortile, nonne, sorelle, zie, cugine, cognate: tutte mamme.

Questa condizione oggi è molto più difficile da vivere, non tutti viviamo vicino ai parenti, non tutte abbiamo un aiuto concreto e fidato a portata di mano, purtroppo.

Ricordo il ritorno dall’ospedale del primo figlio: la notte mi svegliavo, allattavo il pupo, lo passavo al mio compagno che lo cambiava e rimetteva a letto permettendomi di ributtarmi immediatamente sotto le coperte.

Di giorno, invece, la presenza di mia madre mi ha permesso di passare la prima settimana a recuperare tutte le forze: sistemava casa, cucinava, assieme al mio compagno, così tra una poppata e l’altra non ho fatto altro che dormire per tornare in forze serenamente.

Non ringrazierò mai abbastanza.

tornare al lavoro - tiralatteTiralatte Manuale Tommee Tippee – coppa flessibile morbida al tatto

Poi il tempo passa, c’è chi deve tornare al lavoro, o chi semplicemente ha un bisogno assolutamente necessario di staccarsi almeno un pomeriggio dalla creatura tanto amata, ma che risucchia energia vitale a go go.
Non c’è nulla di male ad ammetterlo.

Se comunque non si vuole rinunciare al latte materno, oggi come oggi, non c’è nulla di più semplice che munirsi dei giusti prodotti salva vita.

Un tiralatte sarà il vostro migliore alleato. Staccarsi dal pupo non è reato. Nel nostro immaginario, il primo anno di vita, vorremo tutte essere donne koala con figlio sempre al seguito.
Non so se poi, lo vogliamo veramente, o semplicemente ci hanno insegnato che è la cosa giusta da fare.

Fatto sta, che come per ogni cosa nella vita, la giusta dimensione è quella del buon senso e quello della nostra personale serenità.

No ai sensi di colpa se si deve tornare al lavoro, no ai sensi di colpa se si ha bisogno di un momento di libertà.

Mai.

Meglio sforzarsi di essere la mamma dell’anno, o meglio provare ad essere felici?
Bhé, io mi sono fatta l’idea che è impossibile mentire alle creaturine, magari ancora non parlano, ma i sentimenti , le sensazioni, le emozioni, quelle si che le capiscono al volo, le vivono, le subiscono…

Sono quindi tra le donne fortunate, di quelle che Leone (5 anni) passa spesso il pomeriggio dalle nonne, è a prendere un gelato con la zia, è andato in piscina con…
E come se non bastasse vivo il fenomeno smartworking.
Quindi, se con il grande sono già a posto, con la piccola ho la possibilità di decidere come e quando lavorare attorno alle sue, ehm, attorno alle nostre esigenze.
Ci saranno situazioni dove sicuramente me la porterò dietro, altre no.
Sceglierò volta per volta.

Per questo il kit per l’allattamento materno di Tommee Tippee è già in mio possesso.
Tiralatte manuale, i famosi biberon del brand, contenitori per il latte, succhietti e coppe assorbilatte tutto insieme, in un’unica scatola.
Tutti questi prodotti, senza BPA, sono studiati per combinare al meglio l’allattamento al seno con il biberon.

Tutto pronto per quando la mamma uscirà, tutto pronto per tornare piena d’amore, di corsa, da te.

Le specifiche del prodotto QUI

Kit Tiralatte Tommee TippeeTiralatte Manuale Tommee Tippee – coppa flessibile morbida al tatto

Tommee Tippee–> il sito
La pagina facebook –> Qui