L’#undermyskin di Ilde e Elena: Il tempo lascia i suoi segni, dentro e fuori, ma aiuta a crescere. 27 Novembre 2014 – Pubblicato in: Funky Projects

Nella puntata precedente vi abbiamo raccontato del nostro #undermyskin

Ora entriamo nel vivo, per raccontarvi l’esperienza delle nostre ospiti che hanno trascorso insieme a noi una giornata in casa SkinCeuticals. La seconda coppia di amiche è composta da Elena e Ilde, per loro la bellezza passa attraverso il tempo, il tempo che segna percorsi non facili da seguire, ma necessari per crescere, evolvere e mettersi in discussione.

skinceuticals 2 undermyskin

Elena e Ilde hanno in comune questa sensazione temporale strettamente legata alla crescita e all’ accettazione di se stesse, un percorso che hanno vissuto e affrontato in due modi differenti. Il racconto che ne è conseguito ci ha condotto in un intreccio emotivo particolare, un #undermyskin dedicato interamente al tempo che dovremmo spendere per prenderci cura di noi stesse, dentro e fuori.

Elena è una Style coach ed è abituata ad assorbire “gli altri”, si nutre degli altri, ma il Tempo le ha insegnato a lasciare spazio a se stessa, le ha insegnato a dire dei “no” e a gestire quelli che le arrivano, senza più caricarseli addosso.

skinceuticals 5 undermyskin

Il suo #undermyskin porta con sé un bagaglio emotivo interno ed esterno, quello di chi ha saputo affrontare e superare le problematiche con determinazione. Dentro di sé, ha costruito pian piano una sua routine di decompressione, imparando a riposizionarsi attraverso gesti che le donano benessere. Fuori, la sua pelle ha attraversato delle fasi delicate durante l’adolescenza e ora lei se ne prende estrema cura: sa che questa sottile pellicola che ci protegge è una delle chiavi più importanti per sentirsi bene. Una pelle che ha avuto un passato complesso va trattata con gentilezza, per questo il credo SkinCeuticals Prevenire Proteggere Correggere assume qui un significato ancora più importante. #Undermyskin ha permesso ad Elena di definire una routine costruita su misura per lei: l’analisi della pelle con lo SkinScope le ha svelato ciò che della sua pelle si nasconde sotto quello che ogni giorno vediamo a occhio nudo, e le ha permesso di definire con l’aiuto dell’ esperta SkinCeuticals i prodotti più adatti a comporre una routine quotidiana e su misura per lei. Il prodotto chiave della sua routine è risultato essere Blemish + Age Defense, il trattamento di correzione SkinCeuticals anti-imperfezioni e anti-età.

skinceuticals 4 undermyskin

Come è per noi Funky, anche Elena sarà accompagnata giorno dopo giorno dal suo siero SkinCeuticals di fiducia, una nuova gestualità quotidiana cui affidarsi e che si completa con altri due step: la prevenzione, con C E Ferulic e la protezione, con Mineral Radiance UV Defense SPF 50. Una pelle delicata necessita di attenzioni quotidiane e la costanza aiuta a sentirsi bene ogni giorno, dentro e fuori, proprio come ci insegna #undermyskin.

skinceuticals 6 undermyskin

Ilde è la Mamma di Ludovica , nella sua vita professionale è un ingegnere che ama la creatività e vive fortemente questa dicotomia. Ci ha svelato di quanto la sua piccola le abbia fatto bene e di quanto con lei accanto ami ridere e sciogliersi: i bambini liberano le emozioni. Ci aiutano a “portare a galla la nostra parte istintuale” ovvero quel preciso momento nel quale il nostro viso compie movimenti diversi. Ilde ha percorso strade tortuose, con se stessa e con la sua pelle, e oggi passo dopo passo è arrivata a chiedersi: “Cosa mi fa stare davvero bene?”. Prendersi cura di sé ogni giorno scatena reazioni positive #undermyskin e applicare prodotti mirati serve anche a questo: essere costanti, bilanciati, scegliere qualcosa che ci fa bene. Ilde ci ha rivelato di avere moltissimi prodotti, ma di essere incostante di natura: il solo possederli, vederli allineati come soldatini la rilassa…ma non basta! Anche la nostra adorata “inge” ha vissuto il suo #undermyskin infilando la testa nello SkinScope e questo ha permesso di definire la routine che meglio risponde alle esigenze della sua pelle: prevenire con Phloretin CF, correggere con Retexturing Activator e proteggere con Ultra Facial Defense SPF 50.

skinceuticals 1 undermyskin

Prevenire, proteggere e correggere, sono sinonimo di trovare il tempo, dedicarsi a se stesse… anche quando questo significa “mi chiudo in bagno per 10 minuti” .

Abbiamo fatto un patto, ogni tanto ci punzecchieremo chiedendoci a vicenda “Ti sei messa il siero?”

Ilde ti teniamo d’occhio anche noi!

 

In collaborazione con SkinCeuticals

Facebook SkinCeuticalsItalia

Twitter @SkinceuticalsIt

Sito :www.skinceuticals.it/

tutte le immagini di ZeldawasAWriter.com – special thanks to Canon Italia