LOVE.LAUGH.EAT 16 Febbraio 2012 – Pubblicato in: Love.Laugh.Eat – Tags: , , , , ,

Io non mi fido di chi non suda mai!

Le ultime 3 settimane sono state un susseguirsi di articoli, status, tweet, servizi e chiacchiere sul gelo, la neve, il freddo… e poi, tutto d’un tratto, più nulla. Ci ha pensato Gianni, con le sue manone, a spazzare via dai media l’emergenza maltempo e non solo quella. Archiviato il meteo, l’argomento principe delle conversazioni dei più è ormai il Festival di Sanremo.

Potrei quindi io essere da meno? Sì, potrei, ma non voglio!

1989, il primo Sanremo che ritrovo nei cassetti della mia memoria. Ah, quello sì che era un Festival. Ricordo i versi di Francesco Salvi, la giacca di Raf, l’emozione, e la classe, di Mia Martini, i babà della Laurito, i salti di Lorenzo… e i lividi che mi sono fatta cercando di imitarlo!

Allegria, calore, buona musica.

E quest’anno? Quest’anno fa troppo freddo, non ci casco! Nella mia classifica degli appuntamenti irrinunciabili il festival è sceso a -10… sarà colpa delle non canzoni, delle non vallette, dei non sermoni, ma non riesco proprio ad immaginare cosa resterà di questo Festival. Io, però, nel frigo ho dei resti di carote e zucca… e sapete che c’è, ci faccio una zuppa, sia mai che ci si scaldi e si sudi un po’!

 

Vai così, sarà una figata di giornata per tutti!

VELLUTATA DI CAROTE E ZUCCA

Ricetta per 2 persone

250 gr di zucca

250 gr di carote

1 scalogno

½ dado

Acqua

Olio

In una padella fate stufare, con un filo d’olio, lo scalogno. Unite, quindi, le carote e la zucca, precedentemente tagliate a cubetti. Mescolate, aggiungete mezzo dado e abbastanza acqua da ricoprire il tutto. Mettete il coperchio e lasciate cuocere fino a quando le carote e la zucca saranno morbide. Frullate e aggiungete dell’acqua per ottenere la densità desiderata. Servire calda con un filo d’olio e del pepe nero. Per i più golosi, unite alla vellutata un paio di cucchiai di formaggio stracchino… sarà ancora più cremosa!

E come al solito, potete scaricare la scheda della ricetta cliccando –> QUI