L’importanza del relax mamma – figlio. Tommee Tippee Closer to Nature 1 Settembre 2014 – Pubblicato in: Sponsored – Tags: , , , , , ,

Calmare con il ciuccio Tommee Tippee

Eccomi, panzutissima, seduta a gambe larghe davanti allo schermo, che composta, non riesco più a stare.
Sono passati quasi 5 anni dalla nascita di Leone e manca poco alla nascita della piccola.

Credevo fosse un post come tanti, invece, è un esercizio di memoria.
Nulla.
Non mi ricordo più niente dei bebè.
In realtà me ne sono accorta qualche settimana fa, mentre Sabina mi poggiava in braccio la sua neonata creaturina: Sarinski, che adoro, in versione maestra d’asilo sarebbe stata molto più credibile.

Quando é sbarcato il primo ciuccio in casa mia? Il primo massaggiagengive?
E chi lo sa!

Ricordo il prima però.
Non so dirvi perché e per come, ma ricordo che inizialmente, per il primo figlio, mi ero più o meno fissata che il ciuccio non lo avrei mai usato.
Perché io abbia cambiato idea, ve lo so dire, e non solo non me ne pento, ma per la seconda ho addirittura anticipato: ho già tutto in casa!

ciucci bimba

Ciucci Any Time Tommee Tippee – design simmetrico e reversibile

L’ho fatto per il suo pianto. Non mi vergogno di dire che ricordo nettamente la sensazione di non riuscire più a sopportarlo.
Non all’inizio certo, è tutto bello, anche il cambio pannolino.
Ma dopo, presa dalla stanchezza, dal senso di inadeguatezza. Quando ho capito che ciucci, succhietti e massaggia gengive, sempre accompagnati dalle coccole e da quel movimento basculante che non ti mollerà per mesi, anche quando non avrai tuo figlio in braccio, potevano aiutarmi a rilassarci.

Come sempre e per sempre, Le Mamas non elargiscono consigli, sopratutto in fatto di bimbi, dateci piuttosto retta su musica e vestiti, che almeno sul nostro Funky Style, due pacche sulle spalle ce le possiamo anche dare, via…
Ma raccontare le nostre esperienze quello sì!
Non so se lo avrei mai fatto di mia sponte, ma alla fine ringrazio Tommee Tippee per l’occasione.

La verità e che non sono mai stata una di quelli madri che arriva alla nascita del pargolo avendo letto cose utili, che un’idea ben precisa credevo di averla ma era tutto piuttosto vago, che non ti accorgi che anche la scelta di un ciuccio è importante finché non ti ritrovi a doverlo comprare.

Chi si immaginava dell’esistenza di BPA in alcuni ciucci e tettarelle 5 anni fa? Non io. Che esistono diverse taglie e misure? Che la tettarella dev’essere ortodontica?

Io, prima di rimanere incinta ignoravo tutto. 

ciucci maschio Tommee TippeCiucci Any Time Tommee Tippee – con tettarella che imita il seno materno

Quello che posso affermare è che ciucci, succhietti e massaggia gengive mi hanno coccolato i nervi in diverse occasioni. Questo lo ricordo.
Che questi piccoli oggetti hanno veramente calmato quel piccolo gremlins in tantissimi momenti, permettendomi di rilassarmi e di conseguenza di trasmettergli tranquillità.

Come dicevo, di consigli, io non ne voglio dare, ma una cosa, per quanto mi riguarda, l’ho imparata: se la mamma è rilassata, è tutto più facile.

E credetemi, non è così ovvio e nemmeno facile.

Take it easy e stay funky!
Così direbbe, forse, una mamma inglese…e loro sì che consigliano: Tommee Tippee, tra i brand più venduti in UK.

 

Trovate le specifiche ai prodotti Qui.
Tommee Tippee –> sito
Pagina Facebook –> Qui