L’imperfezione di Simona – Kinder Cereali 22 Novembre 2013 – Pubblicato in: Kinder Cereali - L'imperfezione che premia

simona

Devo ammettere di avere tante imperfezioni; ma quella secondo me più eclatante e più evidente con cui maggiormente mi scontro, anche con chi mi circonda, è la mia completa disorganizzazione.

Mi vengono in mente tantissimi esempi che riguardano sia la casa (soprattutto) che il lavoro..

Nella mia testa credo, però, di essere una persona molto organizzata nel senso che ho chiaro come mi piacerebbe che fossero sistemate ogni stanza della mia casa, peccato che la realtà è completamente diversa da quello che invece mi sono immaginata…forse dovrei immaginare di meno e fare di più… mahh.. ( questo è uno dei misteri che non riesco proprio a risolvere) però dai che triste deve essere la vita di chi magari ha la casa linda ma non si immagina niente…

Devo dire che sono molto abile a trovare scuse… (come quando all’età di 34 anni chiedo ancora le monete”di metallo” a mio papà giustificandomi che è un modo per farlo sentire meno “su di età e, che,quindi, alla fine sono io che faccio un favore a lui).

Comunque…. il meglio di me lo do ad ogni cambio di stagione quanto mi prefiggo di ordinare gli armadi perfettamente facendomi perfino uno schema (mentale, appunto) di come sistemare gli abiti nell’ armadio e nei cassetti. A volte arrivo addirittura comprare appendini nuovi di colori diversi per le gonne ed i pantaloni (pura pazzia!?!?) o gli organizzatori dei cassetti (che finiscono poi per essere un vero e proprio intralcio perché ti portano inevitabilmente ad inserire l’indumento dentro lo scompartimento e non riesci quindi a “buttarlo” direttamente nel cassetto)

La scrivania dell’ufficio soffoca nel senso che non esiste uno spazio libero perché ogni punto è occupato da fogli, fascicoli, cartucce stampanti, bicchieri…. E inaccessibile a chiunque… le lamentale sono costanti (giustamente) da chi deve cercare qualcosa se non ci sono e fatica a trovarle(quando mi domandano “dov’è un documento?” ed io rispondo, con voce sommessa, “sulla mia scrivania” sento al telefono un “nooo” per fortuna no vedo i gesti) …le mie promesse di sistemare e di dare un ordine logico sono anche quelle costanti e,quindi, ormai prive di valore e considerazione..

Sarò grata a vita ad Oscar Wilde che scrisse parole sante “una scrivania ordinata è sintomo di mente malata” ed a colui che recentemente ha scritto l’articolo “il disordine della scrivania aiuta la creatività”… per conto mio potrebbe essere candidati al premio Nobel

Grazie grazie, mille grazie,  caro Oscar Wilde e caro scrittore…non potete immaginare come mi avete alleviato la vita….vi fischieranno certamente le orecchie perché ogni giorno almeno una decina di volte vi nomino…

 Però posso dirvi una cosa…. Io nel mio ordine mi ritrovo ogni volta che riordino quel“maledetto” tavolo non trovo più nulla e vado nel panico più di quando ho tutto impilato perfettamente….

Più mi impegno ad essere ordinata più faccio confusione…. Ormai ne sono convinta..l’ultima volta che sono andata a Milano invece della mia solita mega borsa porta tutto  ho indossato una piccolina tracolla con tutte le taschine pensando che così non avrei perso niente e ogni volta che l’aprivo stavo attenta a riporre tutto bene nel posto prefissato…. Alla fine, ho perso il biglietto del parcheggio ed ho dovuto pagare per l’intera giornata. Sono certa che se avessi pensato di meno ad essere ordinata ed avessi gettato nella borsa tutto quello che mi capitava in mano (biglietti chiavi…) non sarebbe successo niente, anzi, avrei trovato tutto (al massimo avrei dovuto ribaltare la borsa- come spesso accade- ma alla fine sarebbe saltata fuori ogni cosa).

Morale: grazie imperfezioni di esserci perché ci rendete speciali e colorate e ci fate vivere la vita secondo prospettive diverse ed uniche…non lasciateci mai e non cedete mai il posto alle perfezioni…

E voi? Qual é la vostra imperfezione? Raccontatelo a Kinder Cereali e vincerete l’AIUTO PERFETTO!

L’imperfezione di Simona per Kinder Cereali from Le Funky Mamas on Vimeo.