Le corse più pazze del mondo 12 Luglio 2013 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , , , , , ,

Abbastanza spesso la gente mi considera pazzo quando faccio un salto invece di un passo, proprio come se tutti i salti fossero sbagliati e mai portassero uno in nessun posto” (Ezra Pound)
Ebbene, lo stesso pensa di me molta gente che non capisce dove porta la corsa, mentalmente e fisicamente. Glielo spiego e glielo rispiego sperando che davanti al “pazzo” relatore ci sia un savio ascoltatore. E devo dire che con il tempo ho affinato le mie capacità oratorie tanto da coinvolgere sempre più persone nella corsa. Ne sono uno esempio i nostri mitici #funkyrunner che con le loro storie torneranno la settimana prossima e dopo la pausa estiva con una nuova veste per raccontarci ancora i miracoli della corsa.

E a proposito di pazzi vediamo chi vince tra le corse più pazze del pianeta.

A Courmayeur si svolge l’ Arrancabirra. Un nome, una garanzia. Una corsa bella tosta (18 km con dislivello di + 1410 mt) ma che prevede aree di sosta lungo il percorso dove poter bere una lattina di birra. Ogni lattina bevuta darà un premio di tempo da scalare su quello realmente impiegato. Ma non è tutto. Entra in classifica anche chi non berrà nessuna birra!

La Cristal Mine Marathon, è una corsa a 1600 metri di profondità che si svolge in una vecchia miniera di sale in Germania. Una 10 km, una mezza e una maratona sono le offerte proposte per correre sotto terra a Sondershausen.

Sempre in Germania, che evidentemente non si fa mancare niete, si svolge l’ Airport Run, una 10 km o una mezza al Berlin Brandenburg Airport. Per chi desidera spiccare il volo è l’ideale.

6. AirportRun auf der Baustelle des künftigen Hauptstadtairports Flughafen Berlin Brandenburg BER

2.400 Kalorie, 12 ciambelle e 8 km. Così viene presentata la K2C Run, Krispy Kreme Challenge che si svolge nel North Carolina, e che prevede che al 4° km ci si abboffi di ciambelle. La vera sfida infatti parte da qui.

krispy-kreme-challengeFonte foto: totalprosports.com

Se siete degli abitudinari, la ZOOM! YAH! YAH! Race è la corsa che fa per voi: 150 giri di pista all’interno della palestra del Saint Olaf College, nel Minnesota. E a seguire “Spaghetti dinner” per tutti. (che mangerei anche se conditi con il ketchup)

Ultima ma non per importanza la COLOR RUN! Di cui vi ho già paralato qui e che vi invito a fare: 3 date per la corsa più colorata del pianeta! Noi di Funkyrunner e RunningAngels ci saremo quindi non dovete mancare! Iscrivetevi su www.thecolorrun.it e al momento dell’iscrizione inserite il codice RUNNINGANGELS E se volete partecipare come volontari scrivete per info a entry@runningangels.org

PROMO_THECOLORORUN_FUNKYRUNNERS