“La passione fa sovente un pazzo l’uomo più abile e rende spesso abili i più sciocchi” 10 Gennaio 2014 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , , ,

C’è chi corre tanto, si allena per ore tuono e macina chilometri come mulini che producono farina fresca. E non c’è pioggia, neve o clima che tenga perchè troverà sempre il tempo per allacciarsi le scarpette e uscire per strafarsi di endorfine. E magari gli viene in mente anche di partecipare a mezze, maratone, trial, maratonine e ultra maratone. E a volte anche di preparsi per il magico mondo del triathlon.

C’è chi, invece, ama passare il tempo costruendo barche in miniatura. Magari di quelli a fascicoli, in 102 uscite, che con infinita pazienza e meticolosa minuzia trascorre ore e ore a accecarsi per montare alla perfezione lo stroppo di bigotta, il trincarino, i supporti per i portelli dei cannoni e le vele. E non ci sono film, serie tv o distrazioni che tengano. Lo scopo è portare a termine un veliero, poi magari un galeone e infine il Titanic in scala 1:100.

Volete sapere chi è il più fulminato? Nessuno! E sapete perchè?
Perchè tutti noi abbiamo delle passioni, alcune più deboli altre più forti e che ci coinvolgono di più tanto che agli occhi degli altri possiamo sembrare strane persone e a volte dobbiamo batterci per far capire il nostro universo in difesa della nostra passione. Ma basta non fermarsi per continuare a fare ciò che ci piace e ci fa star bene perchè “nessuna delle nostre piccole sofferenze quotidiane resiste alle nostre passioni”

Se quindi avete deciso di darvi alla corsa, che siano 5, 10, 21, 42, 100 km o di darvi alla corsa nel deserto, al Tor des Géants piuttosto che al triathlon sappiate che ci sarà qualcuno che si sta preparando alla costruzione di uno strabiliante trabaccolo navigante per i campionati mondiali di modellismo navale. e sappiate che “la passione fa sovente un pazzo l’uomo più abile e rende spesso abili i più sciocchi” (François de la Rochefoucauld)

funkyrunner