La corsa, la bici e l’addio allo sfregamento! 18 Aprile 2014 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , , , ,

Uno dei problemi più comuni di chi corre o chi va in bici è l’infiammazione da sfregamento, e non sto parlando del soave sfregamento dell’archetto sulle corde del violino, ma di quel fastidioso quanto molesto sfregamento da attrito nel profondo dell’intimo, ovvero nell’interno cosce.

Scendi dalla bici dopo 150 km o finisci un lungo di corsa che l’unica cosa che vorresti è berti un barile di birra ,e invece? C’è qualcosa che brucia, proprio lì, dove non batte il sole. E fai la sgradevole scoperta che hai un’irritazione da sfregamento che vorresti buttarti in una vasca piena di ghiaccio.

Alle improperie segue la ricerca della soluzione, e visto che nel mio intimo non c’è Chilly, da oggi c’è Unika di Eumedica, una serie di prodotti studiati appositamente per runners, ciclisti e sportivi in genere che hanno la necessità di oliarsi per bene per rendere al meglio.

creme_antisfregamento_corsa.png

Oltre all’ Emulsione Antisfregamento, che uso proprio per evitare molesti sfregamenti, Eumedica ha pensato anche ad una Crema Antiattrito con sostanze siliconiche e super emollienti che si rivela utile soprattutto per evitare imbarazzanti casi di capezzoli che sanguinano (e conseguenti assurdi rimedi quali cerotti, kili di vaselina e via dicendo) e utilissima anche per evitare le irritazioni delle dita dei piedi nelle scarpette da corsa.

Insomma, Unika di Eumedica sta allo sportivo come l’olio per motori sta ad una macchina. E così, se il motore, per funzionare bene, ha bisogno dell’olio che protegge e riduce l’attrito tra gli organi meccanici, il corpo di chi corre e fa sport deve esser ben oliato per funzionare a dovere.