Iovado shoes, un modo di camminare. 27 Luglio 2015 – Pubblicato in: Ci piace, Fashion – Tags: , ,

iovado gialla

Mai e poi mai dire non son tipo da…
Oppure fallo tenendoti pronta a rimanere piacevolmente stupita del contrario.

Questa è la storia della mia scarpiera piena di ginniche che un giorno decide di far entrare in punta di piedi un paio di mocassini iovado shoes.
Certo, si parla di un paio di scarpe speciali: hanno una storia, il garbo di chi non deve provare niente a nessuno, portano sulla propria pelle i nomi di chi le ha sapientemente assemblate e ti somigliano da subito perché le hai scelte esattamente come le volevi tu!

Io-Vado-shoes--tre-proprietari

Ma partiamo dall’inizio, da tre amici: Albert, Hans Paul e Stefano.
Giovani dalle idee chiare, avranno certo compiuto qualche passo falso in passato, è quel che c’è di meglio per diventare saggi, si sa, di sicuro avranno accennato o esagerato qualche passo di danza, avranno pestato i piedi ben bene per arrivare ad avverare il loro sogno che passo dopo passo mi ritrovo a calzare sentendomi parte di un cammino, il loro, che mi auguro sarà essere sorprendente tra una discesa, una salita e una piroetta di pura felicità.

iovado

 

Chi mi conosce lo sa, come potrei non supportare un prodotto fatto artigianalmente in italia e altamente personalizzabile che arriva nelle nostre case con cura minuziosa?

Credevo mi avessero conquistata nel preciso istante nel quale ho capito che avrei potuto ordinare una scarpa di un colore e l’altra di un altro, basta andare sul loro sito per creare e ordinare la vostra scarpa in pochissimi click.
Era un po’ che cercavo una scarpa seria da alternare alle mie justinate varie, almeno per quel paio di appuntamenti di lavoro, quelli dove l’interlocutore ancora non mi conosce. Seria, ma che mi somigli.

iniziale iovado

Poi però arriva la sorpresa vera, inaspettata. Dopo che già sorridevo accarezzando la pelle morbida della tomaia, guardando tronfia la mia iniziale incisa su entrambe le scarpe, leggo:

“La pelle della tua scarpa iovado è stata tagliata da Paolo, cucita dalla Signora Loretta ed è stata montata e marcata con le tue iniziali dalle mani esperte di Dario, solo per te.”

Svenuta. Grazie Paolo, grazie Signora Loretta, grazie Dario.

E proprio mentre la mia vita si prepara ad intraprendere una nuova avventura, sempre sullo stesso bigliettino:

“Siamo certi che con la scarpa Iovado intraprenderai nuovi passi e che la linea tratteggiata ti darà equilibrio e guida nelle tue prossime scelte.”

Voi credete al caso? Io no.

iovado and overall

Iovado
sito e eshop –> QUI
Instagram –> QUI
Facebook –> QUI