Ottobre, tornano le gambe bianche. 16 Ottobre 2014 – Pubblicato in: Funky Fashion Tips – Tags: , , , , ,

indossare pantaloni

A settembre ve la siete cavata, anche dopo questa lunga estate piovosa. La pelle ha proprio tutto un altro colore, dopo l’estate, anche se il mare non lo si è nemmeno visto.

Tutto questo idillio, però, dura ben poco. Con le prime mattine di freddo arrivano anche i primi pallori, le prime screpolature e le nostre belle gambe abbronzate e toniche dopo i giorni di mare e le camminate in montagna tornano ad essere pallide mostrandoci tutti i difetti che avevamo nascosto con il colore dell’estate.

FFTottobre2web

Cosa fare? Semplicemente, indossare pantaloni. Per tre motivi:

1) Se non si sopporta il freddo è inutile sforzarsi di scoprire le gambe: oltre al pallore appariranno le macchie tipiche da circolazione affannata. La pelle d’oca, poi, non è di certo né divertente né elegante;

2) Per gli stivali c’è tempo. Esiste tutto un panorama di scarpe adatte alla mezza stagione:  in questi giorni stivaletti e decolleté si portano con i pantaloni per essere perfettamente in linea con il clima autunnale senza apparire (come spesso succede) vogliose di sfoggiare gli ultimi stivali invernali acquistati (che però stanno bene con sciarpa, cappello e cappotto pesante, non con un giubbino leggero).

3) Le calze coprenti sono troppo, in questo periodo. Come gli stivali, si abbinano a capi e a scarpe più pesanti.

C’è tempo per sfoggiare il guardaroba invernale (che, tra l’altro, snobberete dopo una settimana chiedendo al Dio del tempo di far tornare il caldo). Non abbiate fretta, la moda è talmente varia e generosa che ci ha donato infinite possibilità per qualsiasi clima.

FFTottobre illustrato da Tostoini

Non perdetevi tutti gli altri consigli di Paola Maria illustrati da Tostoini, per trovarli, basta cliccare –> QUI

Esiste anche un ebook con tutte le dritte di Paola Maria, se ancora non lo avete acquistato–> Lo stile quotidiano.