Eliminare Le Funky Mamas, poi ho trovato il mio modo per vivere in sync. 7 Ottobre 2016 – Pubblicato in: Funky Projects, Sponsored

Le Funky Mamas

Sono almeno 6 mesi che penso a questo post.
Sono 6 mesi che mi chiedo: “Lo scriverò per annunciare il cambiamento? Quale?”
Sono davvero pronta a cancellare il dominio Le Funky Mamas.

Questo non è mai stato solo un lavoro, i blog sono nati da altro, erano diari, voglia di comunicare o bisogno di mostrare un qualcosa.
E anche ora che di lavoro si tratta, può succedere che un progetto, una collaborazione, arrivi al momento giusto a ristabilire l’equilibrio.
Quando Activia mi ha raccontato di In Sync, ho capito che nulla avviene per caso.
In Sync, un progetto che parla di vivere cercando il proprio equilibrio.
“Cos’è per te vivere in sync, Justine?”

Ancora mi dispiace per i miei interlocutori che si sono visti vomitare addosso fiumi di parole in piena.
Crisi di indentità.
Se ho pensato di cancellare il dominio Le Funky Mamas, evidentemente non mi sono sentita abbastanza forte della mia identità o comunque, non la sto ancora comunicando come si deve.

Il problema, che poi non è un problema, è la parola Mama nel Funky Mama.
Una parola che a livello di collaborazioni può precludere. Perché in un oceano di blogger, dove seguirti e conoscere tutte le sfaccettature del tuo blog diventa oggettivamente difficile per agenzie e marchi, avere nel titolo del blog Mama, ti include in automatico nella lista blog che parlano di Maternità.

la funky famiglia

Mamma blogger. Lo sono mai stata? Ne avevo già parlato.
Poi un messaggio illuminante da parte di una collega:
“Justine, non è che rinneghi?”

Assolutamente no! Ma grazie per questo messaggio che mi ha fatto pensare tantissimo e mi ha fatto prendere una decisione importante.

Non ho mai parlato moltissimo di bambini qui sopra, nonostante sia felicissima della mia condizione di madre.
Non ne parlo in un certo modo, ne parlo nel mio, quando mi viene, quando ne sento il bisogno.
Quindi no, non è giusto cambiare il nome del sito: io sono anche questo e mi piace.

I bimbi crescono, io divento anno dopo anno una nuova me, ho tante cose da dire e tante cose che vorrei fare e per quanto ringrazio ognuna di voi ogni giorno, vorrei farlo senza pensare di dover piacere a tutti i costi.
Ottengo molti più like con una foto delle gambotte di mia figlia, lo so, ma ultimamente mi prende meglio fotografare muri per strada…

E dire che dal giorno zero, se c’è una cosa della quale vado fiera è il nome del blog: Le Funky Mamas.

Mamas-dictionary-750
Un nome che dice tutto. Dove il Mama ha un doppio senso: mamma ma in slang anche donna. Da sempre, visto che di equilibrio si parla, mi definisco donna con figli.
Non è una passeggiata, non si può certo dire che mantenere i rapporti con le amiche, continuare a coltivare i propri spazi, un appuntamento al mese soli con il proprio partner sia cosa semplice.

Almeno non per me. Un equilibrio al sapore di incastri, non è sempre tutto in sync, non può esserlo, ma anche il solo fatto di volerlo mi serve, mi serve molto.

funky-mama

E l’equilibrio non è cosa semplice, è una ricerca costante che non arriva mai al punto perché si evolve.

E poi c’è il funky. Anche qui, un doppio senso.

Di questo parlerò, in altri due post fortemente introspettivi dove spero mi accompagnerete, come spesso molti di voi hanno già fatto. Un percorso condiviso alla ricerca di equilibrio nel disequilibrio tra Il Funky e il Funky e il Mama e il Mama.

Cercherò di aprirmi del tutto, aspettando di leggervi: come cercate il vostro in sync? Come ci riuscite?
Leggendo Claudia Porta de La casa nella Prateria o Camilla di Zelda was a writer ho trovato spunti interessanti, parole che mi stanno già aiutando.
Sarà interessante cercarsi…