Il sole all’improvviso. 22 Marzo 2011 – Pubblicato in: Travel with kids – Tags:

Capita di passare un week end al mare e capita che il mare in questione sia quello più carnevalesco d’Italia. Il Carnevale al 20 di Marzo non s’è mai visto, ma tantè e dunque l’occasione è ghiotta per spendere trenta profumatissimi euro per entrar in quel del circuito di Viareggio.

Peccato che appena visto il primo carro, per altro immobile, il nano sia scoppiato in un pianto inconsolabile! Molto bene, un buon inizio. Poi per fortuna i coriandoli e gli altri bimbi travestiti in modi improbabili l’hanno distratto quel tanto da permetterci di rilassarci un poco, almeno il bicipite.

Profondo rispetto per gli artisti dei carri, tanta simpatia per le mascherine e balle varie, ma a me tutto questo travestimento non mi garba moltissimo. A Carnevale ogni scherzo vale, sarà per questo che una povera bimba è stata trasmutata in una Hello Kitty glitterata? Non si sa, so solo una cosa, in Versilia si mangia da communversi fino alle lacrime ed io ringrazio tanto, tanto il cuoco Gigi di Frankie’s per quella pie di mele con arance caramellate al rum e per quei gamberoni passati alla piastra.

Lacrime di gioia pura, altro che coriandoli.