Il ritorno dell’Icecream Team è Power Flower. 29 Ottobre 2013 – Pubblicato in: Handmade
In principio l’icecream team era un progetto nato questa primavera da un’idea a tre teste: noi Mamas e Gaia di Vendetta Uncinetta. – trovate il primo post –> QUI –
Sottolineo in principio perché da quell’azione condivisa è nato un gruppo segreto su Facebook di crafter folli, partecipi e propositive.
La nostra prima missione fu una colonna rosa, e non solo, al Total Pink di Faenza organizzato dalle mitiche Knitting Relay.
Un’esperienza talmente bella che ci ha portato a volerne di più.
Ci abbiamo messo un po’ di tempo, ma la voglia di colorare le città ci ha portato ad organizzarne un’altra delle nostre.
Perché aspettare un altro grande evento e non approfittare della nostra voglia di fare per elaborare un’altra azione di yarn bombing condivisa?
Così, tutte unite in un sì corale, abbiamo deciso di rendere pubblico il gruppo su facebook – QUI- di invitare quanta più gente interessata e a pensare ad una cosa da fare subito, subito.
Ne è nato il Flower Power, un progetto yarn bombing molto semplice che speriamo porterà due semplici messaggi: la bellezza condivisa e l’amore per il diy.
Cosa
Un fiore lavorato a maglia o all’uncinetto accompagnato da una frase di Camilla Zelda was a writer.
Potrete scaricarne alcune dal suo post, QUI, ma altre saranno disponibili sul gruppo facebook.
Che fiore? La bravissima Laura Siri di Is Laura ha creato un tutorial per creare un fiore all’uncinetto. Ve l’ho già detto che le donne del team sono pazzesche?
Potete vedere il tutorial –> QUI
Il fiore di Laura qui sotto non vi mette voglia di cominciare all’istante?
Come
Appendere un fiore e la sua frase per le strade, non importa dove, non importa come.
L’importante sarà strappare un sorriso ai passanti.
Una volta appeso, fotografate il vostro fiore e condividetelo dove preferite: istagram, twitter, facebook, blog…ricordatevi però di usare #IcecreamTeamIT , in questo modo potremo recuperare le foto dai vari angoli del web.
Importante, ricordate l’IT alla fine di #IcecreamTeamIT, altrimenti il vostro contributo si perderà nei meandri della rete.
Quando
Durante tutto il mese di Novembre.
Pronte a diventare yarn bomber Flower Power?
Siete con l’Icecream Team IT?
Ready, stedy, go!
Commenti
Elena Ottobre 30, 2013 - 00:23
E stavolta ci provo. Non so se sarà all’uncineto maglia o stoffa ma ci provo:-)
Elena
acasadiclara Novembre 14, 2013 - 11:35
io non sono capace ma parteciperò al laboratorio del MCB Creativo così imparerò e farò anche io il mio fiore. ciao siete bravissime!
Da #mammacheblog creativo a #IcecreamTeamIT Oltreverso Blog Creazioni Handmade Novembre 26, 2013 - 13:50
[…] colpa dell’IcecreamTeamIT e del loro contagiosissimo Flower Power e delle bellissime frasi di Camilla di Zelda was a […]
Abilmente #2: Ice Cream Team, uncinetti, sleeping masks e bicchieri di vino | We Make A Pair Marzo 11, 2014 - 18:59
[…] Scopri il progetto sul blog delle >> Funky Mamas << […]