Il giardino di Paola. Tutorial: come impacchettare i regali di Natale con i fiori 16 Dicembre 2013 – Pubblicato in: il giardino di Paola, Un Natale (Quasi) Perfetto – Tags: , , , , , ,

foto(27)Questo mese (quasi) tutti i fiori del mio giardino dormono sonni tranquilli, è cominciato il periodo del riposo e nessuno ha intenzione di stuzzicarli. Certo, ora che anche le rose hanno sfoggiato l’ultima sbocciatura, si sente la mancanza dei fiori freschi. Proprio ora, nel periodo in cui ci sarebbe più bisogno di loro per decorare pacchi e pacchetti.

Ma io ho una soluzione! Seguitemi in questo tutorial e vedrete che i regali, l’albero, la tavola, la casa intera!…si riempiranno di fiori.

Per prima cosa procuratevi:

  • Un regalo da impacchettare;
  • Del tessuto o della carta per avvolgerlo;
  • Della carta crespa;
  • Forbici, graffettatrice;

Ora vi insegnerò a creare dei fiori di carta crespa, che serviranno poi per la decorazione del pacchetto (o dell’albero, della tavola, della casa intera! Come sopra, insomma.).

Tagliate una striscia di carta crespa e, solo su un lato, create un bordo ondulato.

Arrotolate per due o tre volte la striscia intorno ad un dito, poi toglietela e continuate ad arrotolarla su se stessa allargandola mano a mano verso l’esterno e verso l’alto (la carta crespa si modella molto facilmente). Lo scopo è quello di creare un effetto naturale, non troppo rigido.

Una volta finito, riunite la parte inferiore della striscia verso il centro e graffettatela in modo che rimanga chiusa e si abbia la forma di un fiore.

IMG_3320

Ripetete la stessa operazione tutte le volte che volete, utilizzando strisce più sottili e altre più alte. Più fiori avrete (e più misure), più la decorazione sul vostro pacchetto sarà bella.

IMG_3322

Ora non vi resta che applicarli su un pacchetto, tanti, tantissimi, tutti vicini.

foto(26)

Ehi, buon Natale. Fiorito, naturalmente.