Il bello del cibo: Beatrice Peltre 21 Febbraio 2012 – Pubblicato in: Food & Wine – Tags: beatrice peltre, cibo, food, fotografia, photography, tartine gourmande
Si fa presto a dire cibo. Quattro lettere e via, mentre la parola sottende a mondi infinitamente complicati o così semplici da lasciare di stucco.
Da qualsiasi parte lo si voglia interpretare il culto del cibo si perde nei secoli e nella memoria dell’uomo, materia transitoria e fondamentale per la sopravvivenza.
Quando ho scoperto di sito di Bèatrice Peltre non ho potuto fare altro che perdermi tra i link un quarto d’ora buono! Lei il cibo lo fotografa, nature morte golosissime perfettamente fuse tra colori e luci.
Una meraviglia per gli occhi in primis e poi forse per quei pochi fortunati che hanno potuto assaporarne anche il gusto. Ed anche le sue foto dedicate ai viaggi fatti ed ai momenti di vita quotidiana sono bellissime, così femminili e delicate come una sfoglia sottile.
Il suo blog di chiama “La Tartine Gourmande” assolutamente epico e sono certa che tutte le amiche food blogger lo conosceranno a menadito.
Commenti
Tilia Febbraio 21, 2012 - 23:39
Conosco e leggo sempre il suo blog, è meraviglioso!
chiara Febbraio 22, 2012 - 00:27 – In reply to: Tilia
Io sono svenuta…davvero! Sbum, accasciata sulla sedia per bellezza oltre ogni limite consentito.
quandofuoripiove Febbraio 22, 2012 - 10:57
Ciao Chiara, posso suggerire di dare un’occhiata anche a lei? http://dietlindwolf.blogspot.com/ È una food stylist pazzesca!!! Buona giornata!