Sono tornata da zara dopo più di un anno. 7 Ottobre 2016 – Pubblicato in: Calzamutanda, Fashion

gonna plissè metallizzata

Dopo più di un anno e mezzo ho comprato da Zara e sono rimasta davvero sorpresa.
Ho comparato alcuni prezzi per un modello di gonna plissè metallizzata: per lo stesso esposto sul cartellino Zara so dove comprarla fatta a mano e made in Italy.
Pazzesco eh? Non ci potevo credere nemmeno io.

Succede che un po’ di tempo fa ho rimesso francamente mano al mio armadio, mi sono fatta una profonda analisi, mi sono cercata e ritrovata anche tramite un paio di tagli di capelli e ho deciso che non avevo più bisogno di tanti vestiti.
Vi consiglio la visione del video perché questa cosa dei vestiti usa e getta sta diventando un serio problema da smaltire…

Da allora so esattamente quel che mi serve e ho deciso che mi merito pochi pezzi, di qualità perché durino nel tempo e che mi va di premiare chi fa le cose diversamente.

Devo dire che alla fine della fiera ho comunque speso meno di quando compravo di più a poco, ponderando gli acquisti ai saldi, monitorando le newsletter di siti dove comprare scontato, da showroomprivè.it a Depop e scovando i giusti negozi, anche di seconda mano come Bivio.

E’ vero, entrare in una catena lowcost è meno sbattimento: trovi di tutto in un colpo solo.
Ma la soddisfazione di qualche giorno fa…

Presa di sorpresa da un acquazzone sono dovuta entrare e comprare pantaloni, maglia e persino i calzini: zuppa così, non mi era mai successo.

Poi una gonna a pieghe metalizzata oro ha catturato la mia attenzione: era l’unico capo per questo autunno che avevo deciso di comprare e avevo anche già adocchiato dove.
Da Elisabetta al BezPen Laboratory di via Crema ne avevo vista una made in italy a 45 euro.

E su SmatSmat clothing, negozio su Etsy, anche. Il prezzo era più o meno sempre attorno ai 45/50 ma fatta a mano.
Con un plus: la possibilità di chiedere di personalizzare le misure. Ciao Core.

Ero quindi preparata. Immaginate il mio stupore davanti a questo modello di gonna Zara: 49.95 euro.

E voi? Lo so che avete indirizzi di negozietti sparsi per l’Italia, di quelli dove ci sono persone che ci mettono l’anima, che nonostante i colossi dell’abbigliamento lavorano ogni giorno con passione: non teneteli tutti per voi!
Io posso dare indirizzi online e su Milano, a voi suggerire quelli delle vostre città <3

Grazie Sempre!