A Girls Night Out al Magna Pars con Gipsy, Alessandra e Silk-épil ovvero: non crederete ai vostri occhi. 8 Agosto 2014 – Pubblicato in: Beauty – Tags: , , , , , , , , , ,

Ci sono situazioni che già quando te le immagini ti sembrano belle, e quando le vivi ti diverti da morire.

Avete mai passato una serata intera a depilarvi in uno degli hotel più belli di Milano?

Detta così suona strano, invece è accaduto per davvero e così io (la bionda), Alice ( A Gipsy in the Kitchen) e Alessandra ( Little Snob Thing) abbiamo prestato le gambe per quattro video “How to” di Braun Silk épil.

Tre donne, quattro prodotti diversi da interpretare, un mucchio di vestiti bellissimi sul letto, trucchi nelle nuances più in voga, BBcream come se piovesse in una suite tutta vetri che rifletteva la luce plumbea di una Milano sull’orlo di un arcobaleno.

girlsnightout_magnapars

Che poi il tema della depilazione è parecchio delicato, anzi, delicatissimo. Qualche giorno fa ho letto di certe ragazze convinte che il pelo libero fosse una giusta crociata contro il sessismo; onestamente è una crociata contro il benessere psicofisico degli astanti. Eh suvvia, la depilazione esiste da tempi immemori! Il pelo è equiparabile al calzino color carne  o -peggio ancora- nero, posizionato a mò di salsiccia appena appena sotto il ginocchio delle anziane signore, ma almeno loro hanno la scusa del “folkloristico”.  Il pelo stile bue muschiato fa schifo e basta, ovunque e fa niente se la Sophia negli anni ’50 ci sfoggiava un’ascella rigogliosa perchè LEI è Sophia Loren e noi no e poi QUELLI erano gli anni ’50 e NON il 2014.

sophia-loren le funkymamas

Sulla depilazione ne ho viste e sentite di ogni.

1) la squadra per prendere bene le misure e regolare a dovere, con precisione ingegneristica, la zona bikini;

2) gente che per 40 e passa anni si lacerava le gambe depilandosi con rasoio a secco (questa passa alla storia);

3) gente che s’è scarnificata con ceretta fai da te.

Obbiettivamente soluzioni meno cruente esistono. E io lo so, lo so che ci sono schiere di donne che ancora oggi ritengono non sia necessaria una seria depilazione laddove non batte il sole, sono le stesse che ritengono non sia necessario grattarsi la pelle in eccesso sui talloni o acquistare un sandalo open toe di un numero più grande per evitare fuoriuscite aliene di alluci in fuga.

Ma per i peli la soluzione ce l’ho io. L’ho testata per voi, giuro, e mi è piaciuta, ma  soprattutto ascoltatemi bene:  Il Silk-épil non fa male, epila e non fa male, non sarà necessario ripetere: esiste il dolore in questo Dojo?No Sensei! Andrà tutto bene e voi sarete lisce, finalmente.

In più Braun ha anche aggiunto tutta una serie di gadget per farvi risplendere come Jessica Alba ( vi piacerebbe eh…) e nello specifico parlo di una spazzola esfoliante per il corpo da usarsi prima della depilazione, così eviterete il problema dei peli incarniti. Pensate che l’esfoliazione sia un passaggio inutile? Vi presento la mami marocchina -in mutandoni-che un anno fa mi ha strigliato come un pony in un hammam pubblico. Ad ogni passata mi guardava esterefatta la pelle, non mi sono mai sentita più in colpa in vita mia e avrei voluto urlarle: Mi esfolio, mi esfolierò di più lo prometto!

Tutto ciò che vi serve è un po’ di tempo, una doccia o un bagno caldo, il Silk épil 7 Skin Spa e tutto vi apparirà meno “intricato”, più liscio e luminoso.

girlsnightout skin spa silk epil

Non volete l’epilatore e la spazzola esfoliante? Nessun problema, prendetevi il Wet & Dry.

Vi serve anche un accessorio per pulire a fondo il viso (e qui scatta la mia stima)? C’è il Beauty Set.

Non mi rimane altro che augurarvi una splendida estate libera dai peli superflui e semmai mi incontrerete, d’ora in poi saprete come la penso in tema di crescite selvagge.

Anche in inverno.

E non è finita qui, perché vi aspetto dopo le vacanze per il nostro video “ Braun A Girls Night Out ”

preparatevi…gli indizi ve li ho dati, ok?

Buona estate, noi tra un po’ si va Off Line.

girlsnightout_specchio