Funky Fashion tips: il rosa, da baby a consapevole 17 Ottobre 2013 – Pubblicato in: Funky Fashion Tips – Tags: , , , , ,

Pur indossato – per fortuna – anche dal genere maschile, il rosa resta l’indiscusso protagonista degli armadi femminili. Simbolo del romanticismo, negli ultimi anni è diventato anche il colore della consapevolezza e della determinazione nel portare avanti una campagna per la vita: quella della prevenzione dei tumori al seno.

Nel mese di Ottobre le iniziative legate al nastro rosa sono molte e hanno un unico scopo: la sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e la diffusione di informazioni. Queste ultime si possono avere presso gli ambulatori LILT, che saranno a disposizione anche per visite e controlli.Per quanto riguarda la sensibilizzazione, invece, tutti possiamo fare qualche piccolo gesto contribuendo a colorare di rosa questo mese.

Partiamo dai vestiti? In fondo, non è così difficile portare il rosa senza sembrare delle bambole 😉

Con il rosso, per esempio, purché non sia troppo caldo. Ci stanno bene il rosa cipria (con un rosso intenso) e il fucsia (con un rosso pallido o il corallo):

Pink shirt and red skirt

Con il bordeaux, per renderlo meno aggressivo e più “morbido”:

burgundy dress and pink bomber

E infine con il verde bosco o il verde oliva, colori che vengono valorizzato moltissimo con il rosa e diventano ancora più raffinati:

olive green trousers + pink

Allora siamo d’accordo: in questo mese, ogni giorno un tocco di rosa. E’ per una giusta causa 😉