Funky fashion tips: il bosco indossato 24 Novembre 2014 – Pubblicato in: Funky Fashion Tips, Rubriche

illustrazioni Tostoini Fashion tips novembre

Mi sarebbe piaciuto essere così influencer da arrivare a suggerire agli stilisti più famosi di riprodurre sulle loro creazioni  i miei amati abitanti del bosco. Invece no, non sono stata io a proporlo. Saranno state le atmosfere dei giorni autunnali, le tinte calde delle chiome degli alberi o i sentieri croccanti che le foglie hanno formato ai loro piedi.

Qualunque cosa sia stata, le collezioni di questo autunno/inverno sono popolate da scoiattoli, volpi e altri abitanti del bosco.

Anche gli accessori sono stati ispirati dalle foreste e a noi non resta che interpretare questa tendenza. Come? Come suggerisco sempre: con parsimonia e riservatezza, senza esagerare.

illustrazioni Tostoini Fashion tips novembre

Un outfit basico può essere perfetto con un accessorio originale ispirato al bosco (quindi con piume o dettagli che richiamano la forma delle foglie). Diventerà il protagonista del vostro look, per questo non ha senso (e non è di stile) aggiungere altri dettagli, fantasie o geometrie.

Allo stesso modo, un cappotto stampato e ispirato al bosco o qualsiasi altro capo dai dettagli importanti dovrà dominare su un outfit basico e lineare.

Le modelle in passerella o alle feste mischiano fantasie e si riempiono dalla testa ai piedi di animali del bosco, foglie e piume? Mi dispiace, loro possono, noi no. Il contesto, signore, il contesto è fondamentale.

Accontentatevi di questo regalo della moda: indossare la natura e sentirsi creature della foresta non è cosa da poco.

illustrazioni Tostoini Fashion tips novembre