Family Game: giocare insieme. 22 Dicembre 2017 – Pubblicato in: Ci piace kids, Ci piace! kids, Funky Chicco, Kids, Sponsored

I miei ricordi legati ai giochi in scatola coincidono con il Natale.
Durante l’attesa, nella casa sui monti dei miei nonni, tra tanti cugini.
Oppure il 25, dopo pranzo, nella speranza di vincere prima un monte premi di soldi di cioccolato e più avanti monete vere…

I giochi sono cambiati come sono cambiati i miei posti del Natale.
Sono mamma e figlia, ho 5 anni di differenza con mia sorella che non contano più nulla: Leo e Lou hanno 5 anni di differenza che ancora contano. Almeno finché Lou non saprà contare. Eppure…

Ultimamente nulla mi arriva a caso.
Di Family Game Chicco ne esistono vari tipi  ma a noi è arrivato Balloon che tra le carte illustrate ha anche un arcobaleno: come i disegni su pelle di mamma e papà.
Un gioco, come gli altri della serie, dove le regole si possono cambiare in base all’età del bambino.

Tra le specifiche del gioco ho visto scritto: agevola l’interazione tra coetanei e non.
Vero: provato per voi e per noi.

Se ai miei tempi ci fossero stati più giochi sviluppati dall’ Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani, avremmo evitato i tavoli separati, quelli dei grandi e quelli dei piccoli. E probabilmente dal tavolo degli adulti ci avrebbe raggiunto qualcuno…
Ammetto che mi sto facendo grasse risate giocando con i miei figli, soprattutto per l’acerba furbizia della piccola che tenta di scoprire il concetto del barare con nonchalance.

Un regalo da chiedere a Babbo Natale. Sul biglietto, invece di un singolo nome, potrete tranquillamente scrivere “Per Mamma, Papà e…”
Perché è un regalo che sa di tempo assieme.

Non ditelo a nessuno ma con la scusa di aiutarli a sviluppare la memoria, sto recuperando anche la mia…
A quando un memory per mamme smemorate?

Trovate tutti i family game Chicco –> QUI
Chicco su facebook –> QUI
Chicco su instagram –> QUI