Tutta mia la città: All’Erba Brusca con Stella Jean 9 Dicembre 2014 – Pubblicato in: Fashion – Tags: , ,

Una giornata uggiosa, un orto e i colori della cucina e dei tessuti.

Si può riassumere così la mattinata passata da Erba Brusca, un atollo gustoso ai confini della città, tra il Naviglio e i campi, perché Milano è circondata da campi sapete, è questa la sua bellezza:moda, design e campi.

erbabrusca640

Erba Brusca è un ristorante con l’orto, ma soprattutto un ristorante con una fortissima anima femminile. Alice Delcourt, donna cosmopolita dalle mille avventure: Londra, New York, Panama, e poi Milano con i suoi canali vinciani. Alice, mamma di due gemelli, che usa solo la bici e ha saputo far rivivere l’atmosfera dell’antica locanda del ‘600 che già era Erba Brusca. La sua cucina parla italiano, ma l’accento è internazionale: semplice e saporito.

L’orto è certamente il cuore di Erba Brusca perchè ti da l’impressione di essere a casa della nonna! Il patio che si affaccia al giardino ti fa vedere quanto è bello il territorio intorno alla città, vie nascoste che alle soglie dell’inverno si riempiono di bacche rosse e cachi.

erbabruscaorto

E’ un bel posto nel quale ritrovarsi di fronte a un bel piatto e a un bel bicchiere di vino, e la domenica è tutta dedicata alle famiglie: tra uno scones e una banana bread i bambini posso giocare seguiti da delle tate professioniste!

Da Erba Brusca mi sono vestita con gli abiti di Stella Jean. Stella è il corrispettivo di Alice, anche lei donna e madre dalle mille sfumature, una fashion designer che dal 2011 ha riempito le passerelle con uno stile esplosivo nei colori e nelle forme. Oh Stella! La sua origine sta al 50% ad Haiti e al 50% a Torino, nata e cresciuta a Roma ha impressa una creatività etnica e rigorosa: quando gli opposti si attraggono in maniera meravigliosa. Le sue creazioni sono un trionfo di forme e pattern, Stella esalta le forme femminili, gioca con le curve, con tessuti e palette.

Stella-Jean-1

Stella-Jean-3

Stella-McCartney-shoes

Il connubio tra queste due donne: Alice e Stella è fortissimo, un Made in Italy che valica ogni tipo di confine: dal gusto alla moda.

Qualcuno la chiamerà “contaminazione” io la definisco solo creatività con una fortissima e decisiva impronta al più significativo manifesto femminista 2.0 – GirlsPower– Ragazze che hanno impresso la loro personalità con tecnica, passione e visione. Sono role model.

E quando capitano queste fusioni inattese noi Mamas siamo sempre molto più che felici di farvele conoscere, ecco perché questa rubrica si chiama “Tutta mia la città”

Se volete saperne di più:

ERBA BRUSCA
STELLA JEAN

Tutti gli abiti sono della collezione FW 14/15 di Stella Jean

Scarpe Stella McCartney ( sì, abbiamo unito le due Stella)