Se la coda non stringe, i neuroni ballano! 1 Aprile 2016 – Pubblicato in: Beauty, Ci Piace – Tags: , ,

La soluzione, la svolta, la piccola mania che mi porto dietro dall’estate scorsa sono gli elastici per capelli a spirale.

elastici-per-capelli-a-spiraleAnni, anni e anni a cercare il mio taglio di capelli ideale, che ancora non ho trovato, per poi passare le giornate con i capelli raccolti praticamente sempre.

Chioma tanta, idee anche ma a un certo punto della giornata mi cominciava a tirare di tutto: cuoio capelluto, capelli, pezzi di cervello e una volta mi è sembrato che la sensazione si estendesse fino alle sopraciglia, davvero eh…

A parte gli scherzi, sarà capitato anche a voi di sentire come un livido dopo una lunga giornata con i capelli raccolti.

Alcuni li chiamano invisibobbles, ma in realtà è solo la marca di elastici per capelli a spirale più reperibile sul mercato, che tra l’altro non ho mai provato. Ho visto che li vendono anche da sephora e si trovano facilmente online, trasparenti o in tinta unita.

elastici-colorati-per-capelli-a-spirale

I miei, super colorati, li trovo al super o in un negozio minuscolo in montagna, a Les Gets (Francia), dove faccio il pieno ogni volta che vado…

Perché?

Non tirano i capelli.
Mettendoli la prima volta si ha l’impressione che non tengano, invece è solo l’abitudine agli elastici di sempre. Puoi passare la giornata intera con i capelli raccolti e la testa leggera.

Non segnano.
La forma a spirale evita di lasciare segni sulla chioma e non si strappano capelli.

Mi mettono di buon umore.
Testa leggera, certo, ma io sono di quelle che esce con un elastico in testa, uno in borsa e uno al polso, e indossarli come fossero braccialetti mi ricorda tanto la mia infanzia anni ’80.

scatola-per-accessori-per-capelli

Già che c’ero non ho resistito e sempre in Francia ho comprato questa scatola di latta a scomparti per mettere un po’ di ordine tra mollette, mollettine, elastici ecc…

Natives, marchio francese, crea scatole dal sapore vintage irresistibile e non solo.
Trovate il loro sito –> QUI