Di Disney English e del nostro incontro con Benedetta Parodi! 7 Novembre 2014 – Pubblicato in: Sponsored – Tags: , , , ,

Disney-English-Header

Di Disney English vi avevamo già parlato –> QUI ma abbiamo avuto la possibilità di partecipare alla conferenza stampa con una special guest che ci mi ha messo subito di buon umore: Benedetta Parodi.

Ma procediamo per gradi, perché la presentazione di questo corso d’inglese pensato per i più piccoli ci ha dato moltissimi spunti.

La prima verità assoluta di cui si è parlato è che, soprattutto quando si parla di piccolissimi, è meglio imparare divertendosi.
Disney è da sempre sinonimo di intrattenimento di qualità, quindi era praticamente impossibile pensare che un corso di inglese non fosse stato pensato in tal senso, ma il risultato è davvero notevole.
Basato sul metodo Rosetta Stone, ogni puntata segue lo stesso schema: sigla “Hello”, bellissimi bambini madrelingua che introducono la puntata, un episodio in italiano di La casa di topolino, Mister Oso o Little Einsteins, con pause interattive per coinvolgere i pupi.
Per terminare si torna dai bambini madrelingua per approfondire con le parole imparate durante la puntata.

Disney-english

Ben fatto e leggero: il miglior modo di entrare nella capocce dei bimbi senza farlo sembrare una lezione.

Molto interessanti i numeri che ci sono stati illustrati da una ricerca Doxa: tutti i genitori intervistati con figli in età compresa tra i 4 e gli 8 anni dichiarano di sapere un inglese scolastico e sognano qualcosa di meglio per i figli.

Durante la ricerca è emerso che l’80% dei nostri piccoli guarda già serie tv e cartoni in inglese, ma apprende anche tramite app e guardando cartoni su youtube.
Ci siamo ritrovate molto in questo, aggiungendo poi anche le canzoni.
Voi no?

Dopo la visione di una puntata ci è stata data la possibilità di scambiare due chiacchiere con Benedetta Parodi.
Come ha affrontato la questione inglese con i suoi bimbi una delle mamme più famose della tv italiana? Nascondendo bigliettini con parole e regole a tradimento nelle polpette? Ovvio che no.

Avendo la fortuna di avere lo spazio per poter ospitare una ragazza alla pari in casa, è già da un po’ di tempo che sperimenta la convivenza con giovani madrelingua ottenendo ottimi risultati.
Effettivamente è una splendida esperienza pensandoci bene, sia dal lato umano che della lingua. I figli apprezzano molto e imparano, ma Benedetta ha ammesso che anche lei, soprattutto a cena (ma tu guarda) sta ampliando non poco il suo vocabolario!

Due le domande che noi Mamas le abbiamo fatto.

Benedetta-Parodi

Quanto aveva Benedetta Parodi in inglese ai tempi della scuola?

Ehm, domanda sbagliata. Ha dichiarato di essere stata un po’ asina, parole sue, noi non ci permetteremmo mai, ma probabilmente, dice lei, non ha funzionato qualcosa anche nel rapporto con gli insegnanti e comunque con il loro metodo d’insegnamento.

Ma le ragazze alla pari che vengono a casa vostra, tornano nei loro paesi sapendo cucinare?

Risata, Buona questa!
-abbiamo fatto ridere Benedetta, che soddisfazione, sicuramente si ricorderà di noi che siamo fans, momento ilarità-
Effettivamente ci abbiamo preso a metà: pare che le ragazze le scrivano a distanza di tempo dicendole che sentono molto la mancanza della sua cucina. E noi non facciamo fatica a crederci.

Insomma, se non potete ospitare una ragazza au pair non perdetevi

Disney English 
sul canale Sky Disney English (canale 619 di Sky), tutti i sabati alle ore 8.00.
E’ possibile vedere il corso intero anche per gli utenti Sky on demand e Sky Go.