Dicembre: inizia di corsa e finisce lento. Di P’tit e buoni propositi 7 Gennaio 2015 – Pubblicato in: The Funky Diaries, Vecchi ma belli – Tags: , , , , ,

buoni propositi 2015 È un mese unico, dicembre: i primi del mese creano quell’aspettativa che conosciamo tutti, soprattutto da quando abbiamo bambini in casa: quest’anno voglio proprio sentirla, la magia del Natale. Che se ci pensi, è il il primo tra i buoni propositi espresso ancor prima nel nuovo anno. Poi, senza nemmeno accorgercene, portiamo la stanchezza dell’anno allo stremo. Ultime cose di lavoro da chiudere, nella confusione più totale, le persone da incontrare, tutte negli stessi giorni, le corse per i doni, per la spesa, per le recite di scuola e poi il nulla. La vacanza inizia veramente dopo gli impegni del 24 e 25, date dopo le quali, non esistono più lunedì, martedì, mercoledì ecc… #Ptitzelda2014 part1 #ptitzelda2014 part 2 Per questo P’tit, è molto più di un progetto fotografico, ideato da Camilla Zelda was a writer, da condividere su Instagram. Tutte le info -> QUI È un momento che ti obbliga a staccare un attimo, un esercizio di ricerca durante tutto l’arco della giornata: qual è il mio preziosissimo, seppur piccolo, momento P’tit di oggi? E come sempre, il tempo passato prende forma, se lo riguardi col senno di poi. #ptitzelda2014 part-3Ptit zelda2014 Ecco perché il primo post di oggi riguarda l’ultimo mese del 2014, il mio P’tit Zelda 2014 per intero, 31 momenti in 31 foto! Non ho particolari buoni propositi se non quello di anticipare i tempi: il 2015 dev’essere l’anno del tempo vissuto al momento, goduto e respirato a fondo. Non voglio ritrovarmi a riguardarlo poi, quest’anno che passerà più velocemente di quanto pensiamo. Lo voglio vivere istante per istante per istante. Programmando meno e vivendo di più.

Mi vien da ridere, perché è una gran scommessa questa.

Caro 2015, quest’anno, tra una cosa e l’altra, voglio vivere. Non rincorrere la vita, non sopravvivere, non vivucchiare. Voglio vivere.

Vediamo di venirci incontro eh!

P'tit Zelda 2014 day 31

L’ultima foto è anche la prima di un nuovo progetto 2015 presto sul blog.