Corri, scopri, dona. Run Around Italy 31 Gennaio 2014 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , ,

Tre è il numero perfetto, tre sono le menti del progetto, tre gli elementi fondamentali di Run Around Italy :  Corri, Scopri, Dona. Run Around Italy è un progetto di solidarietà che unisce la corsa alla scoperta del nostro bel paese.

Run Around Italy

Come? Run Around Italy è una nuova idea di Charity, un progetto innovativo per raccogliere fondi per associazioni onlus ed è veramente alla portata di ogni runner.
L’obiettivo è quello di proporre una gara di solidarietà: circumnavigare virtualmente il perimetro dell’Italia, isole maggiori e minori comprese, donando una piccola quota per ogni km/ giorno di corsa. L’importo da donare avrà una quota minima più eventuali extra donazioni libere.
La prima edizione di Run Around Italy, partirà ed arriverà a Piazza Unità d’Italia a Trieste, luogo d’arrivo della splendida Maratona d’Europa la Bavisela, dopo un viaggio di 8611 km lungo le coste e le montagne del nostro bel paese.

Correre una maratona si sa, è un’esperienza straordinaria, fare 42 km in un giorno non è impresa facile…ma per beneficienza avete mai provato a ribaltare i fattori ? Ovvero fare un 1 km per 42 giorni?? Con la sfida di Run Around Italy dovrete fare proprio questo! Correre come dei “Matti” per 42 giorni, la durata di ogni gara!

Ogni Running Angels per prendere parte alla sfida e garantire il suo apporto, dovrà correre per almeno 42 km in 42 giorni, una volta superata la quota dei 42 km potrà correre liberamente accumulando il più possibile km per cercare di vincere la gara e compiere insieme agli altri runner gli 8611 km del perimetro italiano. La gara di solidarietà è di gruppo! più Running Angels partecipano, più aumenteranno le possibilità di completare e superare il giro completo dell’Italia!

A correre con Run Around Italy ci sono: Runner’s World, Rete del dono, la Bavisela, Running Angels e ovviamente Le funkymamas!

A breve vi sveleremo il meccanismo per partecipare e per donare! Scoprite di più sul sito www.runarounditaly.it e seguite Run Around Italy anche su Facebook cliccando sull’immagine

runarounditaly_fb