E io corro mentre qualche capello bianco fa capolino. 23 Gennaio 2017 – Pubblicato in: Ci piace kids, Funky Chicco, Kids, Sponsored – Tags: ,

 

Scarpe-chicco-imparoEsistono un’infinità di modi di essere mamma visto che grazie al cielo, ognuna di noi è unica.
Nel mio caso, ho notato che sono stata una mamma diversa con il primo e con la seconda.

Quando Leone era piccolo mi perdevo a pensare a come sarebbe stato da più grandicello perché la fase terrible two, con lui, la ricordo faticosa: quegli anni che non puoi permetterti di andare a far pipì senza che tuo figlio abbia già rovesciato la scodella del cane, quando va bene, o attentato alla sua incolumità, quasi sempre.

Lilou è entrata nei terrible two con la grazia di un elefante in una cristalleria. Con quella faccina un po’ così che non lo diresti mai e invece la mia ciotolina dei Flinstone me la vedrei bene mentre da la caccia a un dinosauro. In scarpe da ginnastica, ovvio, con la miglior suola possibile ché catturare un T-Rex richiede una certa agilità…

Però è diverso. Me la sto godendo di più. Cose che mi urtavano anni fa, mi fanno oggi ridere. Sopporto di più, ho più pazienza. Non so nemmeno io perché ma tutta questa fretta di scoprire come sarà, questa volta non ce l’ho.

Chicco Imparo è l'innovativa scarpina con suola a spessori differenziati, progettata per guidare i movimenti del piedino durante il passo e aiutare così il bambino ad apprendere il corretto movimento della camminata

Chicco Imparo è l’innovativa scarpina con suola a spessori differenziati, progettata per guidare i
movimenti del piedino durante il passo e aiutare così il bambino ad apprendere il corretto
movimento della camminata

Corro. Io corro da 7 anni. Leone andava in bici senza rotelle prima dei tre anni e Lou sfreccia sul monopattino che Valentino Rossi le spiccia casa.

E io corro.
Guai a limitarli per le mie paure. Ti compro il casco e fingo nonchalance, se li contagi con la paura è la volta buona che si fanno male.

E oltre a correre, sudo.
E gli compro le scarpe adatte per sfrecciare, per ballare, per fare le capriole e mi raccomando, dove c’è la terra umida che non si lava più via dai vestiti che altrimenti il divertimento si gode solo a metà.

E io corro e comincio a avere qualche capello bianco.
E no, la scarpa adatta quando si parla di bambini non è proprio la cosa più facile del mondo da trovare.
E nemmeno so se vi faccio un piacere a parlarvene: perché poi si corre anche più di quanto abbiamo già corso.

tomaia-chicco-imparo

Tomaia con cuciture imbottite per migliorare la flessibilità e il comfort. Praticamente accompagnano qualsiasi movimento del piede rimanendo morbide ma resistenti.

Chicco

sito –> QUI
facebook –> QUI

Suola-chicco-imparo

Suola flessibile Flex-zone, si piegano che è una meraviglia. In più sono dotate del sottopiede impronta naturale brevettato da Chicco: in pelle e dotata di morbidi rilievi che stimolano la pianta del piede.