“Cazzo, ce l’ho fatta!” Brevissimo trattato di teoria e pratica della motivazione 6 Dicembre 2013 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , ,

Che tu ci metta 1 minuto o che tu ci metta 1 ora, un km è sempre un km“.
Penso che questa sia una delle frasi motivazionali più vere che abbia mai letto. Perchè alla fine della fiera quando corri l’importante è arrivare. E non importa se in 5, 10, 20 o 60 minuti, quel che conta veramente è poter dire “Cazzo, ce l’ho fatta!” . Porsi un obiettivo e raggiungerlo in funzione delle proprie potenzialità credo sia il fattore su cui far più leva per trovare (o ritrovare) la motivazione nel fare qualsiasi cosa. Ovvio, bisogna avere le idee chiare su ciò che si vuole raggiungere e su ciò che si vuole da se stessi, una grande forza di volontà che alimenti la costanza e dia la spinta per non arrendersi.

Questo in teoria. Venendo al lato pratico invece il modo migliore per metter in atto questo processo motivazionale è il metodo Lazzaro, alzati e cammina che consiste nel semplicissimo gesto di alzare le chiappe dalla sedia, allacciarsi le scarpette e uscire in strada per correre per rinascere. Al metodo Lazzaro applicate anche una dose di convinzione power iniziando a pensare di potercela fare, e sarete già a metà strada. Potrete appellarvi al vostro santo preferito, leggere trattati, spulciare tra le migliaia di siti e trattati, caricarvi a molla come un carillion di Natale in mano un bimbo, ma sappiate che non c’è corso online, banchetto luculliano ad aspettarvi o trofeo che tengano: sta tutto a voi e alla vostra forza di volontà perchè non si vince niente, ci si sente solo meglio, molto meglio! Provateci, dai!

ican