Car sharing family friendly 4 Luglio 2016 – Pubblicato in: Ci piace! kids, Funky Chicco, Kids

Avete mai pensato al car sharing con seggiolino bimbi?
Vi è mai capitato di prendere un taxi con i vostri figli?

A me è capitato di richiederne uno attrezzato con seggiolino e la scoperta non è stata piacevole.
 Io che sotto questo punto di vista non transigo, sono rimasta alquanto perplessa.
Certo è stata una situazione di emergenza, non mi è mai più capitato di pensare di chiamare un taxi coi bimbi, ma può succedere quindi chiesi subito all’operatore dall’altra parte del telefono come si dovrebbe fare…

“Signora, il codice stradale è chiaro sulla sicurezza in auto con bambini ma noi solitamente li prendiamo così, non siamo attrezzati.”

In testa mille pensieri, chissà se qualcuno farà un servizio taxi con seggioloni e rialzi…
Ricordo come si organizzò un’amica che ne prendeva molti per lavoro con la figlia piccola, si portava sempre dietro una seduta con attacco universale per tutte le auto.

enjoywithchicco
In molte città italiane, per fortuna, l’abitudine al car sharing si sta allargando a macchia d’olio.

I vantaggi sono molti per tutti, dalla viabilità all’ambiente. Più macchine condivise, migliore diventa la vita di tutti, è servizio che spero diventi sempre più un’abitudine.

Negli anni, la collaborazione con Chicco, si sta rivelando sempre più entusiasmante. Vi ho già parlato di come in alcuni punti vendita si possano richiedere passeggini di cortesia, di come stiano creando spazi per cambiare i bambini in città e allattarli confortevolmente.
Un servizio per tutti, un servizio pieno di civiltà.
Ebbene sono felicissima che proprio Chicco abbia deciso di collaborare con Enjoy per migliorare ancora una volta la vita di noi genitori: da qualche tempo è possibile prenotare una vettura dotata di seggiolino.
Le macchine, sull’app, sono facili da individuare grazie all’apposito simbolo, un’icona che rappresenta un ciuccio.
car-sharing-con-seggiolino-bimbi

Per ora, il progetto è stato avviato a Milano, ma l’intenzione è quella di allargare il servizio in varie città d’Italia
Attenzione, per una volta possiamo dire di essere all’avanguardia, infatti pare che per ora, siamo tra le prime nazioni a unire carsharing e genitorialità con questo tipo di servizio.
Sicurezza, quindi, anche quando scegliamo di usare la macchina di famiglia. Sicurezza, se abbiamo deciso di non avere una macchina sfruttando car sharing e mezzi pubblici.

Il seggiolino in dotazione è il Seat Up 012 installato nella configurazione Gruppo 1 Isofix (per bambini da 9 a 18 kg, indicativamente da 1 a 4 anni).

Tutte le info sul sito Chicco –> Qui
Il sito di Enjoy –> QUI

macchinina welcome-baby