Piction: l’app per scrivere sulle foto con font fighi! 13 Giugno 2014 – Pubblicato in: Tutorial – Tags: , ,

Me lo avete chiesto tante volte nei commenti sotto le foto del mio account su istagram.
Ho spesso risposto con un generico ne utilizzo più di una…perché è vero.

Tra le prime app per scrivere sulle foto che ho usato c’è stata phonto, ne avevo scritto per il progetto Pink Tech –> qui. Tra l’altro quest’app aggiunge font e background sempre nuovi.
C’è l’app di a beautiful mess, di cui ho scritto –> Qui e altre ancora.

Ma l’app che uso di più al momento è senza alcun dubbio Piction.
Veloce da usare, propone, secondo me, i font più beli del momento in pochissimi passaggi.

Piction-1

E’ possibile scattare la foto direttamente dall’app cliccando su Take a pic, o importare una foto già esistente nel telefono cliccando su Caption Existing Pic.
Croppare la foto come si desidera seguendo il simbolo del quadrato evidenziato nell’immagine di destra.

Usare Piction

Una volta tagliata la foto, potrete scrivere il vostro testo, avendo anche la possibilità di andare a capo. Potete scegliere se usare il bianco o il nero, e potete anche decidere se dissolvere o meno la scritta rendendola più trasparente.

La possibilità di poter usare più font sulla stessa foto semplicemente slidando verso sinistra sulla riga Tap to caption mi ha definitivamente portato a usare quest’app più delle altre.

Scrivere-con-Piction

La seconda riga dell’immagine a destra è quella che vi permette di scegliere il font. Scorrete in su e in giù e divertitevi!
Una volta fatto, Done, non vi resta che salvare la vostra foto o condividerla direttamente dall’app sui vostri socialzzz! Voilà!

Piction-ready-to-share

Quest’app me l’ha consigliata mio fratello G. che di font e grafica ne sa a pacchi, vi consiglio di farvi un giro sul suo account Ig per vedere come usa Piction, a me ha ispirato molto! –> QUI
Un esempio qui sotto…

THATSGIGIO IG