Amo l’italia 4 Novembre 2015 – Pubblicato in: Ci piace! kids, Funky Chicco, Kids, Sponsored

amo l'italia

Sono tra quelli che non se ne andrebbero mai.
Abitudinaria, è vero, ma c’è di più. Vengo da una famiglia come tante, con un nonno figlio di Italiani emigrati all’estero: l’amore viscerale per la patria natia diventa sacra lontano da casa.
Sono per metà francese, si capisce dal nome, parecchio legata anche ai luoghi della mia infanzia dei quali vi ho più volte raccontato.
Preciso perché non è che io mi senta più italiana o francese, potrei essere di qualsiasi luogo e mantenere un amore sconsiderato per le strade che mi conoscono e che ricambio conoscendo a memoria.

Entusiasta di natura, sono portata a vedere i lati positivi. Passionale, sono portata a difendere ciò che sento mio a spada tratta.
Io abito qui, in Italia, nella mia amata Milano. La difendo sempre: introversa com’è si diverte spesso a ingannare i visitatori, chiusa e preziosa come i suoi cortili interni nascosti da chi si ferma al primo sguardo.

Sarà che questi suoi difetti somigliano molto ai miei, orso polare nascosto dietro a un fiume di parole ingannevoli: potrebbero sembrare sinonimo di giovialità, sono invece manifestazioni d’imbarazzo. Ho bisogno di tempo per spalancare la porta e invitare l’interlocutore nel mio cortile dai muri scrostati e taggati, tutti rigorosamente giallo Milano.

Chicco-e-eataly

Eppure amarti e difenderti non significa non vedere alcune tue lacune, Italia mia.
Era solo l’anno scorso quando andando nel bagno di un ristorante sui navigli ci trovai una turista che cambiava il suo bebè sul pavimento, appoggiato su un fasciatoio pieghevole, certo, ma che tristezza mi prese.

Ammetto che io stessa non amo fare i km con Lilou proprio per non incappare in situazioni di scomodità esagerata e sappiamo bene che persino prendere la metro con un passeggino è una gran rottura, diciamocelo.

Allora è con piacere che vi informo che Chicco, assieme ad Eataly, ci offre un servizio che spero venga presto copiato in ogni dove: aree nursery e tutto il necessario per mangiare fuori con i nostri bebè.
In tutta Italia, nei negozi Eataly, cambiare un neonato diventa cosa semplice, trovare un angolino comodo per allattare o scaldare un biberon, anche.
Più seggioloni e scalda pappa per sentire davvero lo spirito Family Friendly.

Seggioloni-chicco-a-eataly

Per ora, solo presso il negozio di Piazza Smeraldo a Milano, è anche possibile approfittare di passeggini di cortesia…speriamo il servizio si estenda presto ad altre città d’Italia.
Come funziona: le mamme vanno da Eataly, si recano all’info point, chiedono il passeggino di cortesia che viene rilasciato a fronte del documento di identità e cauzione per il passeggino.
Il noleggio dei passeggini è anche possibile nei negozi Chicco di Milano.

Io credo fermamente in questo genere di servizi, che vengano da un’azienda o da un comune non m’importa più, credo nel fare.
Migliorare la qualità della vita trasforma lo stato d’animo di un popolo…

E io rimango qui, innamorata della mia città, fantasticando su quanto in più si potrebbe fare.

Amo l’italia!

passegino-di-cortesia-chicco

Chicco
sito–> QUI
pagina facebook –> QUI