Di Lim, di banchi e amici di scuola. 17 Novembre 2015 – Pubblicato in: Ci piace! kids, Kids, Sponsored

amici di scuola esselunga banner

Non solo di LIM, certo, i materiali che servono ai nostri figli nei loro istituti scolastici sono moltissimi ma questo lo sappiamo già.
Nata nel 1978, ricordo ancora la mia classe delle elementari, quella delle medie e tutti i banchi che ho girato al liceo.

I tempi sono cambiati, abbiamo visto i primi telefonini e siamo poi diventati i genitori dei nativi digitali.

Innamorata delle superfici a lavagna, un po’ meno dei gessi dopo essere diventata mamma e chi deve aspirare la polvere dalle camerette in continuazione sa cosa intendo dire, capisco l’importanza di introdurre la tecnologia nelle scuole.
Una bell’avventura moderna insegnare l’amore per la carta, la lettura, la grafia e calibrare il tutto con la giusta e corretta informazione su quello che la tecnologia può fare.
Ho iniziato parlando di LIM perché se si parla di tablet, stampanti laser, fotocopiatrici all’avanguardia, proiettori e pc, mi sento al corrente, per quanto riguarda la lavagna interattiva, faccio fatica. Sarei davvero curiosa di vedere una lezione impostata con l’aiuto della LIM.
Adoro il blog perché mi insegna tantissime cose.

_715

Proprio dopo aver pubblicato il primo post su questa fantastica iniziativa di Esselunga che ci permette di trasformare la spesa in buoni “Amici di Scuola”, una maestra ha lasciato un commento per spiegare come utilizza lei questa nuova tecnologia in classe.
Grazie!
Imparando a sfruttarla al meglio, quest’insegnante rende più vivaci le lezioni, riuscendo a catturare meglio l’attenzione della nostra prole.
Comincio a capire meglio e immagino che questa nuova generazione, iperstimolata per immagini, non sia facile da intrattenere dietro un banco. La tecnologia non è solo un touch screen, nemmeno uno schermo dove guardare i video, è uno strumento che i nostri figli dovranno farsi amico e imparare a utilizzare correttamente.

Non so ancora cosa decideranno di prendere a fine raccolta le maestre di mio figlio, se lo decideremo insieme o lo faranno i dirigenti scolastici, ma sono felice di avere ancora il tempo per accaparrarmi i buoni: fino al 18 novembre, è possibile ottenere un buono “Amici di Scuola” con 25 euro di spesa o 50 punti fragola.
Il catalogo è davvero fitto di prodotti di qualità. Io ne approfitterei!

amici-di-scuola-1

Altre informazioni –> QUI

card4715