Strafi vip. Alicia Keys no makeup 24 Giugno 2016 – Pubblicato in: Fashion, Strafi – Tags: , , , ,

Alicia Keys no makeup

Fonte: Instagram @therealswizz –> QUI

“Sembra che tu abbia 19 anni senza trucco, principessa”.

A scrivere questa didascalia sul suo account instagram Swizz Beatz, discografico marito di Alicia Keys.

Immediatamente due sensazioni ben nette e differenti hanno attraversato il mio cervellino.
La prima è stata “Hey, sorella, abbiamo iniziato lo Strafi assieme e quasi un anno dopo ti mostri senza trucco. Con la tua coerenza sei la mia icona Strafi vip”!
Infatti nel primissimo post di questa rubrica citavo lei, che il giorno stesso in cui scrissi i miei primi deliri, pubblicava un testo intriso di una consapevolezza da farmi sobbalzare davanti allo schermo del mac…

La seconda, invece è stata: “Principessa? Bah. Sembra tua abbia diciannove anni? Bof.”
Poi ci ho ripensato però, non conosco Swizz Beatz personalmente (Ma và?) per sapere cosa intendesse.
Mi ha fatto cambiare idea mettere questa frase in bocca al mio Steve, che mai mi avrebbe chiamata principessa, certo, ma quel tua sembra abbia diciannove anni avrebbe preso un senso che conosco bene. Sembra tu sia senza il peso di questi anni di responsabilità, fresca, vera, la mia Ju.

So bene quanto e come mi ama Steve, alla mia età, col viso cambiato e come mi preferisca ultimamente sempre più al naturale. E non è una questione di trucco, non mi sono mai pittata molto, è il modo in cui “mi porto in giro”…passatemi l’espressione ma credo renda l’idea.

Perché scrivere un post su una vip che gira senza trucco, non lo facciamo anche noi spesso senza clamore? Alicia Keys no make-up e tutto sto casino?

Si perché per me è diverso. E’ un messaggio forte e per me non c’entra nulla con i selfie #nomakeup delle varie top che si aggirano su instagram.

a-revelation-by-Alicia-Keys

A revelation by Alicia Keys. Leggete tutto il post, è meraviglioso!
Clicca –> QUI

Non lo è perché Alicia scrisse quelle parole. Non lo è perché quando sei celebre come lei, vivere le tue insicurezze è diverso: più sei in vista, soprattutto da quando esistono i social, più sei soggetta a messaggi cattivi. E no, non credo che il fatto di essere ricche e famose possa mettere al riparo dalla fragilità, dallo starci male, dal soffrire di tal o tal altra cattiveria.
Certo, vale anche per le altre, datemi pure della matta, ma quelle parole, le cose che pubblica sui social network, come le pubblica, con che parole le accompagna…insomma, io ci vedo autenticità.

Magari poi mi sbaglio, magari è un abbaglio.

Però ecco, a me arriva così, e mi piace pensare che siccome lei è una super mega iper big, il suo messaggio di strafitudine arrivi forte, sicuramente più forte del mio.

A me fa bene, Alicia, la tua strafitudine. A me fa bene il tuo corpo lontano dai canoni tradizionali di bellezza portato in giro come se fosse il più figo di tutti.
E se questa cosa tu la stessi facendo inconsciamente, e se tu non sapessi che appari come una che avendo fatto pace con se stessa appare inevitabilmente strafiga, bhé, allora, sappilo.