Citroen women edition: Nate dalla Luna 15 Maggio 2013 – Pubblicato in: Citroen Women Edition

Citroen Women Edition

Quando un gruppo di mamme parla della sua personalissima esperienza di parto vengono fuori impressioni sempre diverse, non sempre positive…

Sarà capitato a tutte, panza munite, quasi al termine della gravidanza, di venir terrorizzate sul momento topico: che fastidio, che nervi, cosa me lo dici a fare?

Dolore, fatica, vedrai, mai più, non te lo puoi nemmeno lontamente immaginare.

Poi, finalmente partorii, naturalmente, senza epidurale. E capii molte cose.

In primis che avevo scelto l’ospedale giusto, dove sapevo, che al momento del parto mi avrebbero lasciata libera di provare diverse posizioni, così da facilitare la nascita dell’erede. Una cosa semplice che ha davvero aiutato il mio parto, sì, ho partorito a quattro zampe…

Ma se la mia esperienza è risultata poi così serena, è sopratutto grazie a delle donne meravigliose, che si sono alternate nella mia stanza, ora, dopo ora, contrazione dopo contrazione,  come se fossero amiche, persone mai conosciute che mi supportavano con affetto: le ostetriche.

Nate dalla Luna

Per questo, quando ho letto dell’associazione culturale Nate dalla Luna, ho subito capito chi avrei supportato in questo bellissimo progetto di Citroen.

Mi hanno conquistata subito con il loro chi siamo e  i loro riferimenti alla Luna, venerata nel paganesimo, da sempre legata alla donna per i suoi cicli così simili ai nostri. Un legame ancestrale che mi ha sempre affascinato.

Perché quel giorno  così importante nella nostra vita possa essere vissuto con serenità e naturalezza, nonostante le varie complicazioni che ci possono essere, è importante venire presi per mano, con dedizione e preparazione, ed esattamente questo che Nate dalla luna propone.

“L’obiettivo dell’associazione è aiutare le donne a trovare in loro stesse la forza necessaria per affrontare gli eventi spettacolari della vita, in special modo la nascita di un figlio.

Le ostetriche fondatrici lavoreranno al fine di fornire gli strumenti migliori per ciascuna donna per riscoprire l’essenza di  Donna e Madre, ritrovando la consapevolezza che si nasconde dentro di esse di essere forti, fiere, immense, luminose e maestose come la Luna.”

Dall’accompagnamento alla nascita al sostegno all’allattamento a domicilio, che non per tutti parte in maniere naturale, loro ci sono.

Donne che aiutano le donne in uno dei momenti più femminili della vita.

Con lo sguardo della Luna, che ci sorride da lassù.

#diconoledonne 

Justine
www.lefunkymamas.com
twitter –> justine _ LeFunkyMamas @RockingchairFM 

Nate dalla Luna

Indirizzo:

Via delle Sogliole, 9 00054 FIUMICINO (RM)

E-mail:

natedallaluna@yahoo.it

Tel: 392.5868000 – 342.6177801