9 months of Fashion: San Valentino 12 Febbraio 2014 – Pubblicato in: 9 months of fashion – Tags: , , , , , , , , ,

È scontato, lo so, ma oggi è il 12 febbraio e tra due giorni è San Valentino e non posso non parlarne!

Chi si ama festeggia ogni giorno dell’anno, è vero, ma dato che una festa per gli innamorati c’è, è sul calendario e qualcuno ha deciso che deve essere onorata, non tiriamoci indietro.

Non vi dirò di addobbarvi a gran festa per uscire a cena fuori con il vostro lui.
Non vi dirò che deve essere la più romantica delle serate perché probabilmente vi addormenterete sul divano ancor prima della cena…alle “diversamente gonfie” capita di essere narcolettiche!
Non vi dirò che i nonni si offriranno di tenervi i bambini per farvi uscire ad amoreggiare. Loro hanno già organizzato la loro seratina da tempo!
Insomma, non mentirò!

Semplicemente voglio darvi qualche dritta per essere ancora più carine per la sera di San Valentino, così magari il vostro uomo vi riempirà di regalini dolci e di fiori, un post del tutto disinteressato direi!!!

La serata perfetta secondo me è da trascorrere in casa, da soli, o in compagnia dei piccoletti, mangiando cose buone, coccolandosi con un dessert ipercalorico al cioccolato (che di solito non vi concedete senza sensi di colpa!!!) e guardando un film romantico, perché questo è forse l’unico giorno dell’anno in cui il vostro compagno vi farà compagnia sul divano davanti a “Love actually” o “Harry ti presento Sally” senza protestare!

Quanto all’abbigliamento, siate voi stesse…ma un po’ più carine e curate del solito.
Via la tutona, fidata divisa delle vostre serate in casa, via le pantofole e via il mollettone in testa.
Ecco cosa potreste indossare per stare comode, ma essere carine e femminili.

Questo abito verde di Zara è una meraviglia.
Non è premaman, ma è ampio tanto da accogliere una pancetta di 5-6 mesi! Avete visto che scollatura strepitosa sulla schiena?
Che dire? Da avere a tutti i costi!!! Con o senza panza.

Abito verde: Zara 

abitozara_lefunkymamas_9monthoffashion

Poi c’è questo tubino sempre di Zara con delle piccole catenine sulle spalle. Lo trovo delizioso!
Perfetto anche abbinato ad un cardigan ampio se dovesse fare freddino.

Abito beige: Zara 

2331357710_2_3_1

Ecco poi un abito un po’ più da San Valentino con i pois rossi che richiamano il colore dell’amore! No, non sembrerete delle boe i pois non necessariamente fanno sembrare più rotondette! Unico consiglio: verso fine serata eliminate il cinturino…davvero fastidioso con il pancione!

Abito pois: Asos

image4xxl

Per quanto riguarda le scarpe, approfittate del fatto che trascorrerete la serata in casa e indossate un bel paio di tacchi comodi, ma un po’ alti.
Non appena sarete stanche, potrete liberarvene e restare scalze: mooolto sexy!

Ho scelto due modelli di gran moda in questa stagione.
Se non avete mai pensato di indossare dei sandali con le calze, beh adesso è il momento di osare. Scegliete un collant molto coprente, però, ed evitate i calzini da collegiale che con la gamba gonfia non farebbero che peggiorare la situazione!

In alternativa, ho pensato a degli stivaletti un po’ rock ‘n roll come i biker boots, ma con in più qualche cm…che non guasta!

Se poi decidete di uscire, allora optate per un bel paio di stivali over the knee (cioè sopra il ginocchio), ma in casa evitateli.

Sandali Mango

23080174_02_D1

Stivaletti Nelly

428541-0014_1

Siate molto naturali anche nel trucco utilizzando una base luminosa, un ombretto chiaro e tanto gloss.

Guardate che bello questo che ho trovato su modcloth? Impazzisco anche per la confezione un po’ vintage. Da comprare subito.

ac2566784362f91d2199f4d7617b60ff

Fate una doccia, cocolatevi con una crema idratante profumata, fate anche un scrub viso e labbra e poi spruzzate un po’ del vostro profumo preferito sul collo e sui polsi, senza esagerare.

E poi, stupite il vostro uomo con una nail art tutta cuori e amore, tanto scontata e divertente da essere in assoluto il pezzo forte del vostro look!
È adesiva ed è facilissima da applicare quella che ho trovato su topshop.

20B02FRED_large

E per il dopo cena non presentatevi PER NESSUN MOTIVO AL MONDO con pigiamomi di lana anti-sesso.

Via le pecorelle, via gli orsetti, via i calzettoni antiscivolo di Hello Kitty, osate e stupite con una vestaglietta carina anche se non eccessivamente sexy.

Il fatto è questo, se una non è panterona nell’animo, non può e non deve fingere nemmeno la sera di San Valentino! Però concedetevi per una volta ameno una lingerie femminile e provate a fare GRRR, panterona no, ma gattina si!

Trovate queste vestagliette su forever 21.

00072804-0300063430-01

Ma prima di concludere la serata in bellezza, come già detto, coccolatevi con un dolce davvero goloso a base di cioccolato e fragole, un abbinamento che più afrodisiaco non si può!

I mini cupcakes che vi propongo li ho fatti io (modestamente!!!) e li trovate sul mio blog Cookthelook!

DSC04736

Dunque, care le mie pancette innamorate, buon San Valentino!
Rilassatevi e godetevi la festa perché il prossimo anno, alla stessa ora, sarete davvero in tuta e mollettone in testa a vagare per casa con un frugoletto che non vuole proprio saperne di andare a dormire!!!