7 consigli per affrontare un casting 22 Settembre 2017 – Pubblicato in: Diario segreto di un'attrice pubblitaria – Tags: , ,

7 consigli per affrontare un casting

Il casting consiste nel fare una breve presentazione (a volte in inglese) e, se richiesta, una prova recitata.

Il tempo a disposizione è sempre poco e ai casting si presentano tantissime persone.

E’ il casting director a girare i provini e ad inviarli alla produzione.

Se il lavoro è importante, qualche giorno dopo il casting si potrebbe essere convocate per fare un callback (un casting per pochi attori selezionati in cui, di solito, è presente il regista e/o i clienti).

Ecco i miei 7 consigli per affrontare un casting.

1 Avere Pazienza

Le attese possono essere estenuanti e spesso le sedie non bastano per tutti. Portatevi un libro e il caricabatterie.

2 Look pulito

Non mi stancherò mai di dirvi di arrivare con un look semplice e casual. Non dovete sembrare fighe, magre, alte.

Jeans e t-shirt bianca sono l’outfit perfetto.

3 Think positive!

Cercate di essere serene e positive. Siete stanche dopo due ore di fila? In sala d’attesa c’era una stronza? Non interessa a chi vedrà i vostri 3 minuti di casting.

4 Sorridere is the new black

In quei pochi minuti siate solari e piene di energia: sorridete! Ma attente a non cadere nell’effetto “psyco”… è un attimo 😛 .

5 Stay focused

Voi ed il casting director state lavorando, quindi mantenete un’attitudine professionale. Non schiamazzate in sala d’attesa perchè potreste disturbare le registrazioni e al vostro turno concentratevi e seguite le indicazioni che vi vengono date.

6 Siate voi stesse

Non dovete sembrare delle fighe con una vita strepitosamente glamour. Raccontatevi senza paura! Se vi va, dite pure che lo scorso weekend vi siete ammazzate di serie netflix e cioccolata. Vi renderà più naturali ed empatiche.

7 Ricordate chi avete davanti

Il vostro video sarà visto dal reparto marketing del brand, quindi cercate di rispecchiare nel look e nel modo di parlare il prodotto che potreste pubblicizzare.