4 mosse per trasformare la corsa in una buona abitudine (prima che sia troppo tardi) 25 Ottobre 2013 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , , , , ,

La nostra routine quotidiana é fatta di abitudini e consuetudini con cui conviviamo ogni giorno. Tutte le nostre giornate sono scandite da attività che spesso ne sono influenzate, dal rito del caffè al mattino al momento di andare a letto, la nostra vita é definita da abitudini

E tanto facilmente accogliamo le “cattive” abitudini nella nostra quotidianità quanto difficilmente accettiamo quelle che richiedono un minimo di sforzo, come la corsa che,inutile ricordarlo, vi farà diventare più sani e più fighi.

image

Fumare,bere,mangiare come se non ci fosse un domani, andare a letto tardi o passare ore davanti alla tv é certamente più facile che allacciarsi le scarpette e uscire per far qualche km di corsa. Ecco quindi come trasformare facilmente la corsa in una buona abitudine da inserire nella nostra routine in 4 semplici mosse. Prima che sia troppo tardi

PIANIFICA
Che si stia iniziando da zero o ci si stia preparando per una gara, una pianificazione é certamente più motivante che praticare un allenamento a caso e senza un preciso piano.
Avere un obiettivo da raggiungere ci spingerà quasi naturalmente a seguire la strada per raggiungerlo. Pianificando le uscite ci metteremo nelle condizioni di poterci organizzare senza stravolgere la giornata.

SII REGOLARE
Rendere il piano di allenamento semplice e regolare aiuterà il nostro fisico ad abituarsi gradualmente alla corsa fino al momento in cui verrà spontaneo prendere e uscire per andare a correre.

PREMIATI
Una buona corsa é sempre un traguardo raggiunto e si sa che al traguardo c’è sempre un premio che ci aspetta. Hai bruciato calorie, quindi potrai concederti qualche sfizio oppure puoi rilassarti sul divano senza sensi di colpa. Il miglior premio sarà sempre e comunque la consapevolezza di aver corso.

CORRI IN COMPAGNIA
Correre con con un amico o un gruppo può rivelarsi la svolta: una motivazione in più per intraprendere la strada del runner e imboccare la via del non ritorno!